Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria: Tre sberle in faccia

Prima partita” casalinga” dei Grigi che al Silvio Piola di Vercelli, vista l’indisponibilità del Mocca, a causa del lavori,  ha affrontato l’undici amaranto del Livorno. Mister Stellini schiera come tandem d’attacco Gonzlez-Marconi. Non  una folta cornice di pubblico, a causa  della pioggia e della diretta televisiva. La prima frazione è di netta marca livornese, dove i grigi a parte un occasione, non creano nient’altro, se non un gran possesso di palla, il triplice vantaggio degli amaranto è meritato. A inizio ripresa Stellini getta nella mischia,  una punta,Fischnaller, al posto di un ‘esterno come Sestu.  Nella seconda frazione , l’undici di Stellini si fa vedere un pò di più, ma non riesce ad incidere. Dopo due  pareggi. ottenuti in rimonta, incappa in una pesante sconfitta, che lascia l’undici alessandrino a quota due punti, mentre il Livorno sale a quota sette. Per l’Alessandria urge cambiare qualcosa, per dare una sterzata al campionato. Al fischio finale fischi da parte dei tifosi grigi, nuovamente rimasti delusi dall’ennesima prestazione incolore da parte dei propri beniamini, tutti i giocatori e mister Stellini a fine gara a colloquio con i tifosi.

Alessandria vs Livorno

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandria (3-5-2)

Agazzi; Celjak;Cazzola (81′ Nicco),Sestu (46′ Fischnaller);Marconi (62’Bunino); Piccolo;Giosa;Gonzalez Branca;Gazzi (62′ Bellomo); Casasola

a disp:Pop,Pastore; Ranieri,Sciacca; Fissore;Russini;Gozzi;,Gjoni.All:Cristian Stellini

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Livorno   (4-2-3-1) Mazzoni;Franco;Giandonato;Gasparro;Valiani;Luci (74’Gemmi);Pedrelli;Vantaggiato (74′ Montini);Maiorino (84′ Gonnelli);Doumbia (85’Mendes);Pirrello (75’Borghese)

a disp: Pulidori;Hadziosmanovic;Marchi;;Baumgarther;Perez;Morelli;Ponce. All:Andrea Sottili.

Arbitro: Sozza (Seregno)

Assistenti: Rotondale (L’Aquila); Catamo (Saronno)

Angoli: 8-1

Ammoniti: 63’Pirrello (L); 67′ Cazzola (A); 90′ Valiani (L)

Recupero:2’+2′

Spettatori; 762

Cronaca

Prima azione da parte dei Grigi, affondo sulla destra di Cazzola, ma l’azione viene fermata per fuorigioco, Grigi si rendono pericolosi al 4′, calcio d’angolo di Branca, svetta su tutti Casasola, sfera che termina di poco a lato.Il Livorno si vede al 5′ con un tiro di Giandonato, para facile Agazzi. In questi primi minuti le due squadre si stanno controllando. Al 16′ palla persa a centrocampo da parte dei Grigi, gli amaranto si involano,fallo al limite dell’area di Giosa su Vantaggiato, punizione dello stesso Vantaggiato, sfera sulla barriera, continua l’azione con il tiro vincente di Maiorino che al 18′ porta in vantaggio il Livorno. Al 24′ ennesimo fuorigioco fischiato, ai giocatori di Stellini. L’undici grigio fa fatica ad ingranare. Al 27, punizione di Gonzalez, palla che finisce al centro dell’area dove svetta Marconi, palla che finisce alta sopra la traversa. L’Alessandria non ha nessuna idea di gioco, con giocate che non portano da nessuna part, e  il Livorno ne approfitta. Troppi palloni persi a centrocampo, da parte dell’undici grigio. Intorno al 37′ si vede il Livorno, tiro di Pedrelli, para facile Agazzi. Al 40′ raddoppio del Livorno, azione in contropiede, azione che è proseguita dopo il calcio d’angolo battuto da Gonzalez, sfera che arriva a Vantaggiato che fa partire un gran tiro e porta sul due a zero i suoi. Sul finire della prima fazione rigore per il Livorno per fallo di Casasola  sui Maiorino, sul dischetto si presenta Vantaggiato, che porta a tre le reti del Livorno. Al 47′ gol sfiorato dal Livorno con un grande tiro di Maiorino, per l’Alessandria fortunatamente la sfera finisce fuori, ma di poco, se la sfera fosse stata nello specchio della porta, Agazzi non ci sarebbe arrivato. Stellini cambia modulo e passa dal 3-5-2 , al 4-3-3. Grande parata di Mazzoni, al 53′ che dice no ad un gran tiro di Gonzalez, su cross di Fischnaller. Al 54′  si fa vedere il Livorno ancora con Vantaggiato che da solo in area conclude, debolmente, para Agazzi. Al 57′ sbroglia la difesa del Livorno. su un tiro di Gonzalez. Si vede che non è giornata per i Grigi al 61′ ci prova Branca dalla distanza, tiro fuori. Al 62′ si vedono i Grigi con una punizione di Bellomo, sfera che sbatte sulla traversa. Al 64′ ancora Bellomo, con tiro dal limite dell area, rasoterra, parata di piedi da parte di Mazzoni. Al 77′ si vedono i Grigi con Casasola, palla bloccata facilmente da Mazzoni. Al 78′ nuovamente i grigi in avanti, con un grande tiro da fuori dell’area da parte di Fischnaller, su assist di Pablo Gonzalez. All’ 80 tifosi alessandrini danno un segnale forte, togliendo gli striscioni. Con l’uscita di Cazzola, fascia di capitano sul braccio di Piccolo.

Federica Ghisolfi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *