Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Girone A Serie C: Pisa all’esame della capolista

Tra venerdi e domenica si disputa il quarto turno del campionato di Serie C del girone A. Fari puntati sull’Arena Garibaldi di Pisa dove la formazione allenbata da Gautieri, ospita la Viterbese, capolista del girone. Dopo aver raccolto due punti nelle prime tre gare, la squadra di casa è chiamata ad un inversione di rotta. La classifica e le gerarchie del girone non sono ancora delineate, ma rimandare l’appuntamento con la vittoria farebbe accumuluare un ritardo notevole in classifica. Di contro la capolista Viterbese arriva con il morale a mille dopo aver centrato tre vitttorie in altrettante gare giocate.

Il turno si aprirà venerdi alle ore 19.00 con la gara di Gongorzola tra Giana Erminio e Cuneo: la squadra di Albè, a Pontedera, ha conquistato il primo punto stagionale mentre il Cuneo ha conquistato quattro punti nelle ultime due uscite.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alle 20.45 al Piola di Vercelli, il Moccagatta, è ancora inagibile, va in scena la sfida tra Alessandria e Livorno. La squadra di Stellini cerca ancora il primo successo stagionale, dopo due pareggi esterni, gli uomini di Sottil hanno avuto il riposo forzato dopo lo stop del match di domenica contro la Lucchese non disputato per l’alluvione che ha colpito la città toscana.

Sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 16.30, l’Arzachena riceverà il Pontedera. Dopo il successo nel match d’esordio i sardi hanno incassato due sconfitte in due gare giocate. Mister Maraia giungerà in Costa Smeralda ancora a seccodi vittorie dopo due pareggi e una sconfitta.

Domenica l’unico incontro delle 14.30 sarà tra Carrarese e Olbia: una sfida tra due formazioni in salute che stanno attraversando un buon momento fisico e di classifica. I sardi dopo due vittorie consecutive si stati fermati, sul pari, dal Piacenza mentre i toscani hanno perso la loro prima gara stagionale in casa della attuale capolista Viterbese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alle 16.30 si giocherà Lucchese-Monza. I toscani non hanno giocato nel precedente turno per il rinvio del match di Livorno, mentre la squadra di Zaffaroni ha pareggiato il match casalingo contro il Pisa.

Il Piacenza, ancora a secco di vittorie, riceve al Garilli l’Arezzo che ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in casa.

Dopo il turno di riposo torna in campo il Gavorrano che, alle ore 20.30, ospita il Siena, secondo in classifica con due vittorie e un pareggio conquistato.

Chiude la giornata, il match tra Pistoiese e Pro Piacenza. La squadra di Indiani è reduce dalla vittoria, in rimonta, contro l’Arezzo mentre la squadra di Pea ha pareggiato il match casalingo con l’Alessandria.

Effettua il turno di riposo il Prato.

Serie C, Girone A – Giornata n. 4
Venerdì, 15 Settembre 19:00
Giana Erminio – Cuneo
20:45
Alessandria – Livorno

Sabato, 16 Settembre
16:30
Arzachena – Pontedera
Domenica, 17 Settembre
14:30
Carrarese – Olbia
16:30
Lucchese – Monza
Piacenza – Arezzo
Pisa – Viterbese
20:30
Gavorrano – Robur Siena
Pistoiese – Pro Piacenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *