Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Dal Kodokan Alessandria al Campionato Europeo

kodDue atleti del Kung Fu Team dell’Accademia Kodokan Alessandria, faranno parte della Rapprensentativa Nazionale della Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWUK) riconosciuta dal CONI, che parteciperà al 4^ Campionato Europeo di Kung Fu Tradizionale che si svolgerà a Tbilisi (Georgia) dal 13 al 21 maggio p.v. organizzato dalla EWUF (Federazione Europea Wushu Kung Fu)

Sono D’AGOSTINO Sonia, 17 anni e TESTARDINI Matteo, 19 anni, i due giovani talenti del Kodokan, reduci dai recenti e ottimi risultati ottenuti in campo Nazionale nel Sanda, disciplina di combattimento del Wushu Kung Fu, nel Campionato Italiano dello scorso mese di ottobre svolta a Pescara e nella Coppa Italia di pochi giorni fa svolta a Trani, sono stati convocati dalla Federazione per rappresentare l’Italia all’importante prestigioso evento internazionale, dove parteciperanno i migliori atleti d’Europa che si confronteranno sia nel combattimento Qingda-Leitai (i colpi di pugno, calcio e proiezioni vengono portati ma senza cercare il Ko dell’avversario come avviene nel Sanda) che nelle forme tradizionali (Tao Lu).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sonia combatterà nella categoria femminile Juniores -60 kg, mentre Matteo nella cat. maschile Seniores – 60 kg, con loro anche il Maestro Gianluca D’AGOSTINO con il prestigioso incarico di coach della Squadra e altri 10 atleti Nazionali della Fiwuk.

partecipare a un Campionato Europeo ufficiale è una grande soddisfazione e premia il buon lavoro finora fatto – commenta il M° D’AGOSTINO sono convinto che Sonia e Matteo ce la metteranno tutta per vincere e portare a casa il titolo europeo nel combattimento, pur essendo molto giovani sono decisi e motivati, sono ormai da mesi che si allenano ogni giorno per questo europeo, una loro vittoria potrebbe consentire di partecipare anche al 14^ Campionato del Mondo in programma in Russia a fine settembre p.v. ” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *