Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

2017 TERZA EDIZIONE DI PASSIONI A CONFRONTO

Artisti, autori e pubblico nel castello di Piovera (Alessandria) il prossimo sabato 6 maggio 2017 dalle ore 15,30 si ritroveranno per animare l’iniziativa “Passioni a confronto”, curata da Biennale di Poesia di Alessandria, Associazione Culturale CastelPiovera, Editrice puntoacapo.
Un confrontarsi con voci poetiche, in maggioranza, ed esperienze significative maturate nella letteratura, nel cinema, nel sociale.
A questa terza edizione sono stati invitati Marco Bellini, Rosetta Bertini, Claudio Braggio, Annamaria Calvi di Bergolo, Niccolò Calvi di Bergolo, Roberto Chiapparoli, Mauro Ferrari, Sergio Gallo, Aldino Leoni, Enrico Marià, Antonella Monti, David Turri, Roberto Valentini, Lorenzo Vespoli.
Ci sarà anche un ricordo di Giorgio Barberi Squarotti, affidato alla voce di Daniela Desana, come testimonianza per rendere il dovuto riconoscimento ad un protagonista della vita culturale italiana, tra i fautori della Biennale di Poesia di Alessandria, di cui ebbe da sempre la direzione scientifica.
La serra del castello di Pioverà ospiterà anche un’esposizione di opere selezionate dal fondo “Poetry and Arts Network”, della Biennale di Poesia di Alessandria, creato da artisti internazionali dedicatisi alla mail-art nell’intento per avvicinare le arti di parola a quelle del segno visivo.
Due eventi che non mancheranno di emozionare, anche grazie alla suggestione degli spazi in cui saranno ospitati, luoghi autentici dove è possibile manifestare in piena libertà le passioni culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *