Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

QUALE SOCIETA’? QUALE DEMOCRAZIA? con Massimo Cacciari e Luca Ricolfi anche i giornalisti e gli esperti di comunicazione alessandrini

ALESSANDRIA – Lo spunto ironico ispirato dalla celebre frase del drammaturgo tedesco Bertold Brecht “(Il Comitato centrale ha deciso:) poiché il popolo non è d’accordo, bisogna nominare un nuovo popolo”, ha già ottenuto il benefico effetto di suscitare interesse per l’evento Quale società? Quale democrazia?” organizzato dall’associazione politico-culturale Arcipelago, che avrà luogo nella sala conferenze dell’albergo “Alli due buoi rossi” in via Cavour in Alessandria, il prossimo giovedì 2 febbraio 2017 con inizio dalle ore 17,30, con ingresso libero.
Sul tema sono naturalmente confermati due ospiti d’eccezione, il filosofo Massimo Cacciari ed il sociologo Luca Ricolfi, unitamente al presidente di Arcipelago Carlo Viscardi.
A rendere ancor più vivace l’incontro sull’importante quanto delicato tema, saranno presenti ed attivi con domande e riflessioni l’editorialista Piero Bottino de La Stampa, il giornalista Enrico Sozzetti collaboratore di Alessandria News, l’esperto di educazione civica Nicola Mandirola e lo sceneggiatore Claudio Braggio.
Vi saranno inoltre alcuni direttori di testate giornalistiche locali, quali Ettore Grassano di CorriereAL, Don Ivo Piccinini di Radio Voce Spazio, Marco Caramagna de La voce alessandrina e Roberto Gilardengo de Il Piccolo.
Al termine dell’iniziativa è prevista la cena sociale di arcipelago, a partecipazione con contributo di euro 40,oo e si sono già registrati una trentina di aderenti.
Quanti vorranno condividere questa occasione conviviale con i due ospiti, potranno farlo aderendo quella sera stessa all’associazione, diventando così soci onorari di Arcipelago per l’anno 2017 senza alcun ulteriore contributo.
Inoltre, si segnalano due recenti pubblicazioni ovvero “Occidente senza utopie” di Massimo Cacciari con Paolo Prodi, storico recentemente scomparso, (Il Mulino, 2016), nonché “L’enigma della crescita” di Luca Ricolfi (Mondadori, 2014 e ristampato di recente), di cui alcune copie autografate dagli autori sarà possibile acquistare al termine dell’incontro.
www.associazionearcipelago.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *