Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Tris Livorno, stop Arezzo

Nel match serale dell'”Armando Picchi” il Livorno batte 3-0 la Pistoiese, centrando la decima vittoria in campionato (la terza nell’ultimo mese) ma soprattutto occupando in solitaria la terza posizione in classifica, a sole tre lunghezze dalla Cremonese. Al 15′ Rossini sblocca il punteggio sugli sviluppi di un corner e la partita cambia volto: la Pistoiese esce mentalmente dal campo, così l’undici di Foscarini può raddoppiare con Venitucci e triplicare con il rigore di Cellini, Pistoiese ko dopo due vittorie.

La Giana Erminio interrompe la striscia di risultati utili consecutivi della Lucchese, sbancando il Porta Elisa al termine di un match combattuto. I lombardi passano in vantaggio al 16′ con Marotta. I rossoneri spingono per tutta la partita, trovando la rete del pareggio solo all’81’ con il giovane Zecchinato, al primo sigillo tra i professionisti. Quando la partita sembra destinata al pareggio, Bruno ammutolisce il Porta Elisa segnando in zona Cesarini la rete del definitivo 2-1. I toscani, dopo ben nove partite, escono sconfitti, rimanendo bloccati a quota 28 punti con solo un punto di margine sulla squadra di Albè.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Renate si conferma una squadra forte al Città di Meda, dove anche il Tuttocuoio, dopo una lunga resistenza, cede. Quello dei lombardi è autentico monologo: la squadra di Foschi domina in lungo e in largo aggredendo gli avversari e divorandosi tante occasioni da rete. Il vantaggio è di Dragoni che finalizza al meglio il servizio di Anghileri dalla fascia, battendo Nocchi con un bel colpo di testa. Le pantere mantengono la propria imbattibilità casalinga salendo al quinto posto.

La Cremonese, dopo le sconfitte rimediate contro Lucchese e Livorno, torna a vincere passeggiando sul campo della Racing Roma. I grigiorossi vincono 3-0, mettendo in risalto l’elevato gap tecnico presente tra le due squadre: la rete di Stanco e la doppietta di Scarsella danno il là a una vittoria ritrovata; terzo ko consecutivo per i gialloverdi di Giannichedda che scivolano all’ultimo posto, superati pure dal Prato.

Pagliari centrail suo primo successo sulla panchina della Viterbese superando 3-2 il Como. Partita vibtrante al Rocchi: nella prima frazione gli ospiti si portano in vantaggio con Chinellato, ma è Belcastro, pochi minuti più tardi, a ristabilire il pari. Nella ripresa i gialloblù prima completano la rimonta con Bernardo e poi sigillano il match con la rete in contropiede di Neglia. I lariani non demordono e acciorciano le distanze con Cristiani, bloccando il risultato sul 3-2.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Prato è ancora vivo. Dallo stadio Lungobisenzio arrivano buone notizie per Monaco: la sua squadra, dopo quattro partite, torna al successo, superando di misura il Piacenza. Dopo un primo tempo noioso e mal impostato da entrambe le squadre, la ripresa si rivela più vivace: l’espulsione di Miori all’alba della ripresa lascia i biancorossi in dieci uomini. Opportunità che i toscani non si fanno sfuggire in virtù della rete decisiva timbrata da Tomi su punizione.

L’Olbia stende con un secco 2-0 l’Arezzo. I galluresi sconfiggono al Nespoli una delle squadre più in forma del momento, al termine di una grande prestazione, che ha il suo culmine nei primi 20′: la squadra di Mignani, infatti, all’alba della prima frazione infligge ai toscani un uno-due con Capello (rigore) e Ragatzu, approfittando dei clamorosi svarioni della retroguardia amaranto.

Al “Garilli” di Piacenza la gara tra la Pro Piacenza e il Robur Siena è stata rinviata causa nebbia.

CLASSIFICA: Alessandria 47; Cremonese 39; Livorno 36; Arezzo 33; Renate, Piacenza 29; Lucchese (-1), Como 28; Giana Erminio, Viterbese, Olbia 27; Robur Siena, Pistoiese 23; Carrarese 22; Pontedera 19; Pro Piacenza, Tuttocuoio 18; Lupa Roma 16; Prato 12; Racing Roma 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *