Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Presentato il nuovo Moccagatta, a maggio il via ai lavori

La Sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria ha fatto da cornice, nella giornata odierna, alla presentazione dei lavori che verranno effettuati allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.

Il sindaco di Alessandria Rita Rossa e il Presidente dell’Alessandria Calcio Luca Di Masi hanno presentato i lavori che partiranno nel prossimo mese di maggio dopo che, nella mattinata di oggi, la Giunta Comunale aveva approvato il progetto. I lavori cominceranno alla fine del campionato di Lega pro e avranno la durata di quattro mesi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Entrando più nel dettaglio di quelli che saranno i lavori che verranno svolti ci saranno dei cambiamenti che toccheranno tutti i settori dello stadio. Verranno effettuati dei lavori nei locali posti sotto la tribuna: ci sarà una ridistribuzione interna e una creazione di nuovi locali per una migliore fruizione.

Ci sarà un nuovo spicchio nella Curva Ospiti, con la realizzazione di 155 posti in più.

Il parterre verrà tolto per lasciare spazio alla realizzazione della nuova “Pitch View Zone”.Questo settore verrà coperto, con lastre di policarbonato compatto con trattamento anti raggi Uv; saranno installate delle poltrone imbottite ergonomiche, ribaltabili con logo ricamato e verrà installata un manto in erba artificiale drenante con trattamento anti raggi Uv. Verrà realizzata una nuova transenna alta 110 cm e i posti totali a sedere saranno 437.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il rettilineo sarà alzato, con l’aggiunta di una fila superiore con 242 nuovi posti: i posti a sedere totali, in questo settore, saranno 1822 e Verrà realizzata una nuova transenna alta 110 cm

Nella Gradinata Nord saranno realizzati nuovi servizi igienici, ci sarà un nuovo punto vendita di articoli vari e ci sarà l’installazione di seggiolini accompagnatori disabili.

Da parte delle istituzioni, della società, dell’architetto Pierfranco Robotti è stata sottolineata la piena soddisfazione nell’essere arrivati alla realizzazione di questo progetto. La durata della concessione è partita il 01.01.2016 e andrà avanti fino al 31.12.2017, 12 anni. Il costo degli interventi di restauro e ristrutturazione è pari a 2.401.254.985 Euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *