Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: PARI SENZA RETI A SAN SALVATORE

eubevDue buone squadre, consapevoli della propria forza ma, al tempo stesso, forse un po’ troppo timorose di dover subire la forza altrui: ne viene fuori una sfida senza particolari acuti, equilibrata, maschia, a tratti un po’ nervosa. Alla fine ci si divide la posta, con un po’ di amarezza da entrambe le parti. I padroni di casa ripensano al momento in cui Hizdri, solo davanti a Conza, scivola banalmente gettando alle ortiche una buona occasione; gli ospiti hanno forse qualche rimpianto in più: nel primo tempo Hicham, a tu per tu con Mazzucco, cerca la giocata difficile quando la semplicità avrebbe potuto essere decisiva, a inizio ripresa Oukhssas mette incredibilmente di testa sopra la traversa un cross dalla sinistra, poi ancora Hicham ci riprova con un tiro dalla distanza ma Mazzucco risponde alla grande. Il pari è comunque sostanzialmente giusto, sia Monferrato che Europa restano in scia, in un campionato che ha ancora tante pagine da scrivere sia i ragazzi di Russo che quelli di Tinnirello potranno avere parecchio da dire. A condizione, per i biancorossi dell’Europa, di ritrovare quella serenità e quell’umiltà che può dare quel valore aggiunto che trasforma una buona squadra in una squadra vincente.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Monferrato: Mazzucco, Moroni, Cadri, Bagnato (20’ st Fornasiero), Olivieri, Valeri, Pezzotta, Cappellini (47’ st Musio), Canepari (28’ st Albertin), Hizdri (36’ st Bellini), Barberis (1’ st Fracchia). All. Tinnirello.

Europa Bevingros: Conza, Touati A., Berberi (38’ st Toscano), Birbiglia, Salerno, Russo M., Hicham, El Khalqi, Sina (26’ st Trisoglio), Oukhssas (9’ st Prince), Bammou (24’ st D’Amico). All. Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *