Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES – EUROBEV: CHE PARTITA! CHE VITTORIA!

eubevNovanta minuti tiratissimi, combattuti nel vero senso della parola da entrambe le formazioni che ci hanno messo determinazione, grinta, fisico, anche un pizzico di sana cattiveria, senza però mai trascendere; azioni in velocità da una parte e dall’altra, nonostante un campo reso infido dalla pioggia continua; dimostrazione da parte di tutti di volerla vincere, di non essere disposti a mollare nulla per nessun motivo. Quello che si vorrebbe sempre vedere su un campo da calcio. Peccato che ci fosse un intruso che ha tentato (fortunatamente senza riuscirci) di rovinare tutto: l’arbitro. Capace di scontentare tutti, vincitori e vinti, di far infiammare gli animi, di interpretazioni regolamentari al limite dell’assurdo. Complimenti ancora più convinti, allora, ai calciatori in campo, ai dirigenti che a fine gara si sono scambiati amichevoli strette di mano, a chi ha saputo mantenere comunque i nervi saldi. E complimenti, in particolare, a Oukhssas e Salerno da una parte e a Cremon e Massa dall’altra. Il primo ha buttato sul terreno di gioco tutta la sua classe e la sua tecnica, deliziando con un tocco di destro (abbiamo scoperto oggi che ha anche il destro!) all’incrocio per il gol del pari; il secondo ha dato sostanza, tanta sostanza, e sicurezza, tanta sicurezza; il portiere ospite ha strozzato in gola l’urlo di gioia agli attaccanti avversari in diverse occasioni, mentre il centrocampista ha fatto muovere la propria squadra con proprietà di palleggio e ottime geometrie. Citiamo loro ma tutti coloro che sono scesi in campo hanno offerto ottime prove. Alla fine ha prevalso la voglia dei padroni di casa ma sicuramente mister Albertelli ha visto confermate molte sue certezze.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Reti: 16’ pt Giacobbe (O), 35’ st Oukhssas, 46’ El Khalqi su rigore.

 

Europa Bevingros: Conza, Touati A., Berberi, Birbiglia (4’ st D’Amico), Salerno, Russo, Hicham, El Khalqi, Sina, Oukhssas, Trisoglio (6’ st Bammou). All. Russo.

 

Ovadese: Cremon, Barbato F., Zanella (22’ st Benzi), Russo, Marchelli, Villa, Vaccarello, Giacobbe, Barbato A. (34’ st Ravera), Massa, Mallak (10’ st Parodi). All. Albertelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *