Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: E’ QUESTA LA VERA EUROPA BEVINGROS!

eubevEcco, finalmente, la vera Europa Bevingros. Superati i “problemi” burocratici delle prime settimane, che hanno vanificato la bella prestazione di Felizzano e la successiva sfida di vertice con la Fortitudo (affrontata con diversi assenti), alla quinta giornata, contro una Gaviese davanti in classifica e molto ben messa in campo, i ragazzi di mister Russo si tolgono la maschera e fanno vedere quelli che sono i valori di questo gruppo. Sicuri dietro, concreti e fantasiosi in mezzo, ficcanti e pericolosi davanti: per i gaviesi è stato particolarmente difficile reggere l’urto di Hicham e compagni. Con passaggi rapidi, tocchi raffinati e spazi conquistati con intelligenza e fisicità, le punte alessandrine avrebbero potuto chiudere i conti già nella prima frazione ma in un paio di occasioni è mancato il colpo vincente davanti al portiere ospite. Poi un Sina molto più convinto delle proprie possibilità rispetto a quello fumoso della passata stagione sfrutta al meglio un filtrante di Hicham e la gara si sblocca. A inizio ripresa i due si scambiano i ruoli ed è Sina a invitare Hicham nello spazio per il raddoppio. La chiude Birbiglia, al termine di una bella azione corale che smarca il centrocampista alessandrino davanti all’estremo difensore gaviese. C’è ancora tempo per annotare un paio di occasioni ospiti e almeno altrettante dei locali banalmente gettate al vento. Il 3 a 0 finale comunque è specchio fedele di una sfida che ha visto una grande EuroBev, capace di dimostrarsi concreta anche in assenza di Amine El Khalqi, bomber designato della squadra. L’inseguimento alla vetta è partito.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Europa Bevingros: Conza, Touati A., Boschiero (32’ st Toscano), Birbiglia (35’ st D’Amico), Berberi, Russo M., Hicham, Bammou, Sina (45’ st Mora), Oukhssas, Trisoglio. All. Russo M.

 

Gaviese: Serafin, Pellicano, Sergiampietri, Budu, Cavo (32’ st Quaranta), Grosso, Rizzu (37’ st Antona), Vera (1’ st Traverso), Cavanna (43’ st Errema), Giannoni, Colla (40’ st Rastemo). All. Gualco.

 

Reti: 35’ pt Sina, 3’ st Hicham, 18’ st Birbiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *