Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Berretti: Alessandria, di misura, sul Sudtirol: è 3-2

ALESSANDRIA – SUDTIROL 3-2

MARCATORI: pt 5’ Orsolin [S]; pt 20’ Aramini [A]; pt 22’ La Fauci [A]; pt 31’ Su Sbenso [A]; st 5’ Marini [S]

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

U.S. ALESSANDRIA(3-5-2):Ievoli; Cirio, Gjura, Celussi; Aramini, Su Sbenso, Spriano, Sala, Beccaris; Guerci, La Fauci. A disp: Fracchia; Mingozzi, Crispoltoni, Viola, Capece, Salcone, M’Hamsi, BertoglioAll: Rebuffi Fabio

FUSSBALL SUDTIROL (4-3-3):Piz; Dallago, Carella, Salvarella, Gurini; Forti, Rinaldo, Betteto; Orsolin, Galassiti, Marini. A disp: Farina; Barletta, Gasparini, Iori, Ottl, Pellegrini, Trafoier, Tappeiner. All: Zenoni Cristiano

Arbitro: Gauzolino (Torino) Assist: El Filali – Chiparo

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

NOTE: Espulsi: st 42’ Gjura [A]

Ammoniti: pt 17’ Salvarella [S]; pt 39’ Orsolin [A]; st 13’ Aramini [A]; st 21’ Sala [A]; st 28’ Gjura

Angoli: 0-3 Spettatori: circa70

Recuperi: pt 3’; st 4’

Partita vibrante, quella andata in scena al centro sportivo “Cento Grigio” tra Alessandria e Sudtiro per la seconda gionata del Campionato Berretti. Alla fine l’ha spuntata l’Alessandria, no senza patemi, rimontando il vantaggio iniziale del Sudtirol che era partito con il piglio giusto. I bolzanini sono partiti con più piglio, meglio messi in campo e ripartendo spesso dalla parte destra di Celussi che si è trovato, in un paio di circostanze, raddoppiato dagli esterni Betteto e Marini, Ma i grigi hanno avuto il merito di non demoralizzarsi, di rimanere lucidi e uniti riuscendo a segnare tre reti nel giro di undici minuti riuscendo a incanalare la sfida a proprio favore: ottima prova di Spriano, padrone del centrocampo. Nella ripresa la rete, dopo quattro minuti di Marini, sembrava poter riaprire il match ma il portiere di casa Ievoli ha vissuto un secondo tempo di relativa tranqullità. A tre minuti dal termine del match i grigi sono rimasti in dieci per la doppia ammonizione occorsa a Gjura, reo di aver colpito, volontariamente, la schiena di un avversario con la palla mentre era girato. Gli ultimi minuti non sortiscono particolari azioni rilevanti di cronaca e cosi l’Alessandria può festeggiare la prima vittoria stagionale in una sfida dove entrambe le squadre hanno corso, lottato su tutti i palloni dando vita ad un match vibrante.

CRONACA

Squadre in campo con le prime divise da gioco: completo grigio nero per i padroni di casa; maglia rossa e riga bianca verticale con pantaloncini rossi per gli ospiti.

Al 5’ il Sudtirol è già in vantaggio: cross di Mariani, dalla destra, Orsolin, indisturbato, ha il tempo di inserirsi dalle retrovie e incassare con un colpo di testa in tuffo. Al 13’ l’Alessandria ha l’occasione per il pareggio: La Fauci, su cross di Aramini, manca di poco l’impatto con la palla. Al 17’ colpo di testa di Cirio, su calcio di punizione di Sala, palla fuori. Al 20’ i grigi pareggiano: palla in area di rigore, La Fauci fa la torre e Aramini colpisce, di testa, alle spalle di Piz che tocca la palla ma non riesce a evitare che entri in porta. Al 22’ l’Alessandria passa in vantaggio: la palla giunge in prossimità dell’area di rigore bolzanina, La Fauci è bravo a crederci e a correre verso la sfera, in contemporanea Fiz esce ma l’attaccante riesce, di testa, ad anticipare il portiere depositando in gol. Al 28’ diagonale di Aramini respinto a lato da Piz, sul prosieguo dell’azione Su Sbenso tira da fuori area, la palla si impenna e finisce alle spalle di Piz per la terza rete alessandrina.

Nella ripresa al 2’ Su Sbenso calcia, dal limite dell’area ma Piz si allunga e respinge la sfera. Al 4’ il Sudtitrol accorcia le distanze: Marini, servito da Galassiti, giunge in area di rigore e supera Ievoli con un toco sul palo lungo. Al 10’ occasione per gli ospiti: Mariani, in area di rigore, manca l’impatto con la palla. Al 17’ si rivedono i grigi: cross di Aramini, rasoterra, uscita di Piz su Guerci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *