Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

unica società per la pallavolo alessandrina

4AVBC, 4 VALLI, VELA svolta storica nella Pallavolo Alessandrina, unica società ! Volti Nuovi anche ai vertici.

Lunedi 23 Maggio alle 20,45 alla SOMS di Corso Acqui il primo passo verso l’unione alla presenza dei 3 Presidenti
Ci sono voluti mesi di lavoro per realizzare quella che viene definitiva dai tre Presidenti “Una svolta Storica” per la pallavolo Alessandrina. In un momento difficile per la gestione soprattutto finanziaria delle Associazioni sportive (Tasse Gara, Utilizzo Impianti Sportivi, Campionati) l’Avbc, il Gs 4 Valli ed il PGS Vela compiono un passo determinante, quello di unire tutte le forze e presentarsi sulla piazza Alessandrina come punto di riferimento per il Volley con numeri importanti in quanto si parla di quasi 300 atlete. Tante le novità a cominciare dai volti nuovi nei vertici del Consiglio Direttivo; diversi i progetti ambiziosi sul settore giovanile con la precisa volontà di arrivare nei campionati che contano con le ragazze della Nostra Città. Una svolta importante che sino a ieri sembrava impossibile; da sottolineare infine il passo indietro dei tre Presidenti Pilotti, Venneri e Pilla che saranno parte attiva nell’organigramma dell’ALESSANDRIA VOLLEY (il nome individuato per il nuovo progetto) ma che non ricopriranno la carica di Presidente lasciando spazio a volti nuovi.
Importanti i risultati ottenuti dalle tre società in tanti anni di volley Alessandrino: il PGS Vela , una delle prime realtà guidata per tanti anni da Franco Pilla ha scritto pagine importanti raggiungendo importanti risultati, cosi’ il GS 4 Valli attiva dal 1984 che qualche anno fa arrivo’ sino alla serie B2 vincendo campionati in serie D e C giungendo alle categorie Nazionali. Infine l’Avbc , riprendendo quel logo storico 1961 dell’allora Presidente Franco Benzi è riuscita in questi anni a creare un settore giovanile importante sino ad arrivare in serie C con la squadra Maschile e disputare un ottimo campionato in B2 .
Nel nuovo progetto dell’Alessandria Volley, subito una certezza ed un nome che in tanti anni bene ha fatto prima al Vela poi all’Avbc e poi attualmente al GS 4 Valli : Massimo Lotta, sarà lui il Direttore Tecnico di tutto il settore giovanile con un parco allenatori di provata esperienza.
il principale obiettivo della nuova società è quello di valorizzare le atlete del settore giovanile cercando di raggiungere obiettivi importanti.
Soddisfazione da parte dei tre presidenti :
Pilotti Ernesto:”Ho provato anni fa a creare un’unica realtà in Alessandria ma non c’erano le persone giuste perchè gli obiettivi erano diversi. Con Venneri e Pilla è stato facile accordarsi e creare la svolta della pallavolo in Alessandria”.
Franco Pilla: Ho accolto con grande entusiasmo la proposta di costituire in Alessandria una società di Pallavolo Femminile con l’unificazione delle attuali tre società, Avbc, PGS Vela, GS Quattrovalli che movimentano l’attività pallavolistica alessandrina. Questo progetto finalizzato a recuperare ed allargare l’ utenza nel settore giovanile creerà le basi per un rilancio della pallavolo a più alti livelli. Ci vorrà del tempo, ma la determinazione di tutti gli appartenenti alla nuova società è tale da ben sperare in ottimi risultati futuri. Il mio personale augurio di incoraggiamento è rivolto a tutti coloro che, chiamati a dirigere la nuova società, sappiano vincere questa ambiziosa sfida nell’interesse di tutta la pallavolo di Alessandria.

Stefano Venneri – GS 4 Valli – “ Quello che stiamo per realizzare è qualcosa di importante per questa Città. Con questo progetto vogliamo portare la Città di Alessandria a diventare un punto di riferimento per il Volley della provincia. Importante è stato l’accordo tra i tre Presidenti, lunedi sera presenteremo ai genitori del 4 Valli, Vela e Avbc quello che sarà il percorso, con la speranza di raggiungere importanti traguardi”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *