Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

ALLIEVI ’99: L’EURO BEV VOLA A +7: VITTORIA!

europa-B1Grande prova del Valli, che fino alla fine ha reso difficile il trionfo alessandrino. A metà ripresa la svolta decisiva. L’Europa Bevingros vince il Girone A

 L’Europa Bevingros sale a Cabella consapevole di avere due risultati su tre a disposizione, i quattro punti di vantaggio rappresentano un capitale che i ragazzi di Russo sanno di poter gestire al meglio. Da parte loro i valligiani devono tentare il tutto per tutto per…mettere agitazione nei rivali. E’ il Valli a fare la partita, facendo girar palla e pressando con insistenza a tutto campo. Fino alla tre quarti il predominio dei padroni di casa è deciso, per perdersi, però, negli ultimi sedici metri, dove i ragazzi di Zambosco non riescono a mettere in difficoltà i biancorossi. Sono le ripartenze di Hicham e compagni a creare apprensione: due conclusioni di Simo El Aoulani e Oukhssas mettono i brividi a Bottazzi. La ripresa riparte con identico copione: il Valli gioca e spinge e l’Europa risponde in contropiede. Al 9’ un palo clamoroso di El Aoulani è il segnale che gli alessandrini ci credono. Dopo 65 minuti giocati allo spasimo il Valli cede: ripartenza in velocità di Simo El Aoulani che si presenta solo davanti a Bottazzi e lo batte, ripetendosi dieci minuti dopo al termine di un dribbling ubriacante. All’ultimo minuto è Oukhssas a mettere il sigillo alla partita. 3 a 0 per i Russo-boys: un 3 a 0 che premia la buona tecnica e la forza del gruppo ma che, al tempo stesso, punisce troppo pesantemente Sais e compagni, autori di una prova odierna e, nel complesso, di un campionato da applausi. Al fischio finale è festa, col presidente Giacchero annegato nello spumante!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Ho ormai parecchia esperienza nel calcio – dice mister Russo a fine gara – ma mai come in questa annata mi sento di poter dire che a vincere sia stato il gruppo, tutto il gruppo, a cominciare da un presidente che ci ha sempre creduto, per continuare coi ragazzi e con i miei collaboratori, Luca, Alberto, Valter, Sandro…Certo, abbiamo ottime individualità che ti portano a vincere le singole partite, ma i campionati li vincono i gruppi.”

 

Reti: 25’ e 35’ st El Aoulani M, 39’ Oukhssas

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Valli Borbera e Scrivia: Bottazzi, Barbin, Baiardi, Tavella, Copelli, Massa, Stranieri (30’ st Ghinello), Astafa, Di Puglia, Sais, Zoppellaro. A disposizione: Minopoli, Ballestrero, Cunietti, Baronetti. All. Zambosco.

 

Europa Bevingros: El Aoulani A., Sakhi, Boschiero, El Aoulani M., Berberi, Russo, Hicham, Salerno, Sina, Oukhssas, Trisoglio (21’ st Siri). A disposizione: Tiba, Touati, Mora. All. Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *