Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: All’EuroBev il “derby nel fango”

europa-B1La notizia del giorno, al termine di questo derby tutto alessandrino tra Asca ed Europa giocato nel fango, è quella del primo gol subìto dai ragazzi di mister Russo in questa seconda fase. Dopo sei partite consecutive senza subire reti anche Razak El Aoulani ha dovuto arrendersi. Gol che ha creato apprensione: su quel campo, più adatto a una gara di canottaggio che a una di calcio, creare occasioni da rete avrebbe potuto rivelarsi complicato. I fantasisti in maglia rossa non si sono però preoccupati più di tanto, continuando a macinare gioco, senza rinunciare al tocco di fino che è caratteristica dei vari Hicham, Oukhssas, Bammou. Ai loro colpi di fioretto si sono aggiunti quelli più decisi e concreti di sciabola da parte di Sina, Simo El Aoulani, Boschiero, capaci di dare fisicità ai tentativi Europa. Non a caso, comunque, sono stati proprio Hicham e Oukhssas a trovare la via della rete per i ragazzi di Russo: la capacità di “gestire” palla anche in condizioni ambientali al limite (e oltre), alla lunga paga. A mettere pepe sulla sfida ci ha pensato Candian, verso la fine del primo tempo, rapido nello sfruttare una delle poche indecisioni del portierone dell’Europa. “Una vittoria che ci porta nelle migliori condizioni di classifica allo scontro di vertice di sabato prossimo col Valli Borbera – ha commentato mister Russo a fine gara – e poi vincere un derby è sempre…una bellezza!”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

BonbonAsca: Ronzi, Ongarelli, Poletti, Mazzoni, Monaco, Bovo, Bova, Coletti (10’ st D’Amico), Candian, Polato, Minto (34’ st Vicino). All. Pivetta.

Europa Bevingros: El Aoulani A., Berberi, Boschiero, El Aoulani M., Olivieri, Russo, Hicham, Bammou, Sina, Oukhssas (26’ st Trisoglio), Siri. All. Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *