Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

A CHI HAI DETTO POETA? il 5 febbraio all’Isola Ritrovata con Omid Maleknia e Claudio Braggio

ALESSANDRIA – Una sorta di preannuncio, molto particolare, del prossimo grande evento pittorico e musicale CUORI INFRANTI, che vedrà coinvolta l’Isola Ritrovata, in via Santa Maria di Castello 8 in Alessandria.
L’insolita coppia formata da Claudio BRAGGIO, ideatore del microfestival “Scrittura ad alta voce”, e dal cabarettista Omid MALEKNIA, sarà nuovamente di scena venerdì 5 febbraio 2016 con una nuova chiamata alle arti per i poeti alessandrini e no, intitolata per l’occasione A CHI HAI DETTO POETA?
La partecipazione è libera, gratuita ed è possibile iscriversi la sera stessa.
I poeti potranno presentare brani poetici di loro produzione, con a disposizione cinque minuti per declamare i versi, tenendo conto che dovranno gestire al meglio la loro esibizione, non soltanto proporre testi di qualità.
La competizione prevede la partecipazione diretta del pubblico, perché l’essenza del microfestival poetico e letterari SCRITTURA AD ALTA VOCE è proprio quello della condivisione della poesia come esperienza, valorizzando nel contempo l’aspetto ludico dell’iniziativa.
Infatti il pubblico potrà esprimere il proprio gradimento, votando la poesia/esibizione che più l’avrà divertito.
Le serate saranno anticipate dalla “Cena dei Poeti e degli Scriptori sopra la Nebbia” (dalle ore 20,00 – quota di partecipazione quindici euro – necessario sia prenotare, sia segnalare eventuali gusti vegetariani – telefono 345-5623292).
Dall’ottobre 2011 si contano sino ad ora ben 66 serate in cui quasi 200 autori, tra poeti e scrittori e saggisti e cantautori e non solo, hanno calcato il palcoscenico dell’Isola Ritrovata, regalando emozioni, anche quando a tentarci erano dilettanti non proprio di talento, per fortuna alternati ad altri che hanno ricevuto davvero un dono da condividere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *