Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: Castellazzo, un punto che sta stretto

CastellazzoUn buon Castellazzo torna dalla trasferta in terra cuneese con un buon punto in classifica ma anche con parecchio rammarico per i due lasciati per strada. Dopo un primo tempo che ha detto poco dal punto di vista delle emozioni, ravvivato solamente da un tentativo di testa di Piccarolo che colpisce a botta sicura ma trova la reattiva risposta del portiere saluzzese, la ripresa vede i biancoverdi per lunghi tratti padroni del gioco. Al 10’ la supremazia dei ragazzi di Moretti trova finalmente sbocco nel gol di Ricca (ancora in rete dopo la doppietta di domenica scorsa). Il vantaggio induce a rallentare la pressione e ne approfittano i padroni di casa, che con un Rivarossa in gran spolvero trovano il pareggio al 21’ e cinque minuti dopo passano addirittura in vantaggio, complice anche una serie di decisioni discutibili del direttore di gara. La giacchetta nera, infatti, ferma il gioco per richiamare alcuni giocatori, nel tentativo di raffreddare un po’ un ambiente che sta surriscaldandosi. Nella confusione Bergamasco viene colpito al volto da una manciata di terra lanciatagli da un avversario ma il fatto sfugge all’arbitro che si inventa una punizione a due in area perché Russo avrebbe trattenuto il pallone oltre il tempo consentito (a gioco fermo!). Batti e ribatti, Rivarossa trova ancora una volta la conclusione che sbatte contro un giocatore biancoverde e finisce in rete. I minuti finali si trasformano in un assedio: prima è la traversa a negare la gioia del gol a Ricca (che di testa colpisce su cross dalla destra di Malvicino), poi, all’ultimo respiro, la capocciata di De Bianchi da calcio d’angolo sancisce il 2 a 2 finale. Sicuramente più giusto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Saluzzo: Leone, Carugo, Angelucci, Rivarossa, Pedrini, Angaramo, Romano, Charbonnier, Boglione, Ferrero, Aime. A disposizione: Ramello, Barvero, Griotti, Gallo, Ughetto, Decostanzi, Sartorio. All. Boglione.

Castellazzo: Russo, Shtembari, Schifino, Robotti, De Bianchi, Salio, Piccarolo, Soro, Borgatta, RRicca, Bergamasco. A disposizione: Masuelli, Maranzana, Malvicino, Guazzotti. All. Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *