Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Un rigore di Balotelli per la vittoria del Milan. Grigi a testa alta.

 

milanUn rigore di Mario Balotelli verso la fine del primo tempo ha deciso l’andata della semifinale di Coppa Italia, nella quale l’Alessandria esce a testa altissima, frutto di un’ottima gara, al cospetto di un impacciato Milan. Un’Alessandria che ha fatto la sua partita ed è, forse, mancata nel passagio finale, alla fine gli uomini di Gregucci sono apparsi stremati e con la lingua per terra.  Un’Alessandria accorta e attenta che soffre nel primo tempo sulla parte di Sosa, Alessandria che dimostra di essere in semifinale non per caso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il 1° marzo il ritorno, ma da domani la testa è alla Cremonese.

Al 7’ colpo di testa di Romagnoli, parata centrale di Vannucchi. Al 18’ destro di Marconi, dal limite dell’area, palla fuori di poco. Al 27’ destro di piatto di Balotelli, dall’interno dell’area di rigore, parata a terra di Vannucchi.  Al 33’ brutta palla persa da Sosa, sulla destra, Adriano, si accentra, mette la palla in mezzo, destro di Poli, dall’interno dell’area di rigore, respinta da terra di Vannucchi.  Al 39’ palla gol per il Milan: palla per Balotelli che in area, solo,  effettua un pallonetto, palla fuori di poco. Al 41’ calcio di rigore per il Milan, realizzato da Balotelli. Il Milan sblocca la gara.

Al 50’ occasione gol per il Milan, palla in mezzo di Balotelli, tiro di Honda e la testa di Sabato evita la rete,  evitando la rete. Al 55’ destro a giro di Fischnaller, palla fuori.  Al 63’ destro di Nicco, palla fuori. Al 68’ tiro di Bocalon, dal limite dell’area, palla a lato di poco. Al 72’ annullata una rete a  Poli, dopo che la palla è andata in porta, toccata da parecchie gambe. All’83’ scappa Niang, sul filo del fuorigioco, tiro e palla deviata sul palo da Vannucchi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ALESSANDRIA-MILAN 0-1 ( 42. Rig Balotelli)

ALESSANDRIA: Vannucchi; Morero; Sirri; Marconi [58. Bocalon]; Nicco; Fischnaller; Branca; Sabato; Marras [82. Boniperti]; Sosa; Loviso [58. Mezavilla]. A disp: Nordi, Picone, Terigi, Cittadino,  Vitofrancesco, Sperotto, Iocolano. All: Gregucci  Angelo Adamo

MILAN: Abbiati, De Sciglio, Mauri [62. Montolivo], Souza, Honda, Romagnoli, Poli, Zapata, Antonelli, Balotelli [70. Niang], Boateng [83. Kucka]. A disp: Donnarumma, Livieri, Abate, Nocerino, Simic,  De Jong, Baccam Bertolacci, Calabria. All: Mihailovic Sinisa

ARBITRO: Irrati (Pistoia) [Di Fiore-Vuoto] Quarto Uomo: Doveri

AMMONITI: 42. Morero [A]; 49. Sabato [A]; 85. Sosa [A]

RECUPERI: 0 + 4

ANGOLI: 2-3

SPETTATORI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *