Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: l’EuroBevingros rallenta con l’Audax

europa-B1Tre cose sono sicure al termine della partita, chiusa sullo 0 a 0, tra Europa Bevingros e Audax Orione. La prima è che contro una squadra come quella tortonese la formazione di mister Russo, che ama giocare con palla a terra, facendo circolare la sfera, proponendosi con sganciamenti continui lungo le fasce, farà sempre fatica. E’ successo nella prima fase a Sarezzano e tutto si è ripetuto in questo nuovo confronto. Contro squadre che saltano sistematicamente il centrocampo con lunghi rilanci dei difensori, confidando nel colpo di fortuna degli attaccanti è difficile rimanere in partita. Tra calcio e anticalcio spesso ha la meglio la seconda opzione, anche perché è più facile da realizzare. A rendere tutto ancora più complicato possiamo aggiungere anche i pesanti carichi di lavoro che hanno caratterizzato la ripresa post-festività: è mancata la solita velocità e la solita rapidità sia fisica che mentale, armi fondamentali per la squadra di patròn Giacchero. La seconda certezza è rappresentata dal fatto che, senza ombra di dubbio, il titolo di migliore in campo può essere assegnato al portiere ospite Riccardo Bussetti, straordinario in due occasioni nel corso del primo tempo, su conclusioni di Simo El Aoulani e Hicham, che hanno sicuramente condizionato il risultato finale. Nel “quasi nulla” degli ottanta minuti (più cinque di recupero) va segnalata anche una grande parata di Razak El Aoulani, istintivo e insuperabile proprio sul finire di gara. Le terza e ultima certezza è legata al nome del peggiore in campo: una giacchetta nera fiscale sui braccialetti di plastica o di stoffa ma esageratamente tollerante su bestemmie e insulti, capace di scontentare tutti e di permettere che quella che avrebbe dovuto essere solamente una partita di calcio si trasformasse in mercato e corrida.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: El Aoulani A, Berberi, Boschiero (33’ st Toscano), El Aoulani M, Olivieri, Russo, Hicham, Bammou, Sina (17’ st Parraga), Oukhssas (28’ st Barbanotti), Trisoglio (11’ st Siri)

Audax Orione: Bussetti, Ghioto, Raminelli, Roderico, Giacomin, Tudor, Daffunchio, Gabatelli, Panariello, Belfiore (28’ st Chlouh), Grillo

Espulso Grillo al 37’ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *