Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: Chieri amaro per i biancoverdi

Castellazzo2 a 0 amaro e piuttosto bugiardo nella trasferta torinese del Castellazzo. La forza della squadra di Locandro non era assolutamente in discussione: il Chieri, già fin da settembre, sta travolgendo tutto ciò che incontra sulla sua strada ma con i biancoverdi, oggi, aldilà dell’apparentemente netto risultato, ha fatto parecchia fatica. Passato in vantaggio al 4’ minuto del primo tempo, nell’unico tiro in porta effettuato nei primi quaranta minuti, grazie a un preciso inserimento da destra di Rabuffi, il Chieri ha poi dovuto reggere al ritorno dei ragazzi di Moretti, culminante nella conclusione fallita sotto rete da Ricca, ben imbeccato dalla destra da un cross di Manzini. Lo stesso Manzini, poi, ad avvio di ripresa si vede negare un rigore apparso piuttosto evidente: l’atterramento subìto in area non commuove l’arbitro. Ancora un’occasione per i biancoverdi su bello schema da calcio d’angolo: Maranzana, tutto solo davanti al portiere viene bloccato dal fischio arbitrale per un fuorigioco molto dubbio. Come spesso succede in occasioni di questo tipo, gli avversari approfittano del più classico dei contropiede: il velocissimo Olivero, appena entrato, chiude la sfida. Da segnalare, almeno, il positivo esordio di Borgatta, appena arrivato dall’Ovadese, e i ritorni post-infortunio di Soro e Malvicino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Chieri: Marangon, Meritano, Dilillo, Solazzo, Dibenedetto, Pautassi, Neri, Mingozzi, Crisafi, Rabuffi, Santinon. A disposizione: Zago, Petraglia, Muratore, Olivero, Artuso, Cignetti, Allotta. All. Locandro.

 

Castellazzo: Nocito, Schifino, Maranzana, Shtembari, Debianchi, Robotti, Manzini, Salio, Piccarolo, Ricca, Bergamasco. A disposizione: Cavelli, Soro, Borgatta, Malvicino. All. Moretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *