Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

DANIELA CAPPELLINI E LE SUE BORSE ALLA SALA D’ARTE 102

Alessandria – Ecco un’artista originale, che propone una divertente poetica in cui forma e immagine trovano un equilibrio surreale, che è bello mostrare nella quotidianità.
Daniela Cappellini in Alessandria si fatta precedere in diverse occasioni dalle sue creazioni, esposte in novembre sia allo Studio d’Arte 102 in occasione della collettiva “Pinocchio&Friends” curata da Stefano Giraldi, sia alla Biennale d’arte di Alessandria che ha avuto luogo a Palazzo Monferrato.
L’apprezzamento per i suoi lavori è stato tale che a questo punto non poteva mancare una sua personale, che per l’appunto verrà inaugurata domenica 13 dicembre 2015 alle ore 18,oo nello Studio d’Arte 102, stavolta contando sulla sua presenza.
Per l’occasione, sarà aperto anche il circolo l’Isola Ritrovata, in via Santa Maria di Castello nr 8, a pochi passi dalla galleria d’arte.
Daniela Cappellini è nata a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, ed ha sempre avuto passione per la pittura, che ha affinato studiandone le tecniche grazie alla frequentazione della bottega del M° Scardigli a Pescia e del laboratorio del M° Giorgetti a Montecatini Terme.
Ha partecipato alla Festa della Regione Toscana nel 2013 esponendo alcune opere a Palazzo Panciatichi a Firenze.
Con altri artisti, ha illustrato l’ultima edizione integrale de ” Le Avventure di Pinocchio ” di Carlo Collodi.
Ha realizzato le illustrazioni della Pubblicazione “Affresco Medioevale ” del Prof. Niccolai, utilizzando Carta Pregiata del 1700.
Nel marzo 2015 ha ricevuto il Premio Toscana Cultura Donne ed un premio nel corso delle rassegne artistiche organizzate da “il Torrino” a Firenze.
Realizza Borse d’ Autore, esposizioni fisse presso il Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse a Firenze e presso La Galleria Studio 102 di Alessandria.
——————————————-

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *