Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Pallavolo: entusiasmante vittoria per la Junior Alessandria VBC

BF 28 Nov3Junior Alessandria VBC-DKC Galliate 3-1 (29-27; 22-25; 25-20; 25-23)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al termine di una gara entusiasmante e combattuta, la Junior Alessandria VBC vince 3-1 contro il DKC Galliate volley, formazione ambiziosa che forse sperava a questo punto del Campionato di essere più avanti in classifica.

Questo da ancor di più valore alla vittoria della squadra allenata da Ruscigni e dal suo secondo Perez, i quali anche nei momenti di emergenza hanno saputo sempre tenere la squadra competitiva e portare a casa vittorie come quella di ieri sera al Pala Cima. Ancora out Moraschi e Visconti, il sestetto alessandrino vede Del Nero in palleggio, Sacco opposto, Vinciarelli e Fracchia centrali, Pilotti e Dametto in banda, con Rossi libero. Nel primo set si va avanti punto a punto, al primo time out tecnico è 8-7 per la squadra ospite. Gli attacchi di Sacco e Dametto firmano il sorpasso 10-9, ma le ragazze del Galliate si riportano avanti e costringono Ruscigni a fermare il gioco con un time out sul 12-14. Al secondo time out tecnico le ospiti sono ancora in vantaggio 16-15 ed allungano ancora costringendo Ruscigni a fermare nuovamente il gioco per riordinare le idee sul 18-15. Il set sembra ormai indirizzato per il Galliate, il quale è in vantaggio 21-17, poi gli attacchi di Capitan Vinciarelli e Pilotti riportano sotto la squadra di casa, sul 24-24 è time out ospite.

Il set sembra interminabile, sul 27-26 uno scambio lunghissimo riporta il risultato in parità e piovono i giusti applausi del numeroso pubblico intervenuto al Pala Cima. Un attacco di Dametto ed un ace di Sacco chiudono il set 29-27. Il secondo set è ancora punto a punto, 8-7 per le ospiti al primo time out tecnico, 16-14 per le alessandrine al secondo time out tecnico.

Un attacco di Vinciarelli ed un muro di Sacco creano il primo break del set, 18-15. Gli attacchi di Vinciarelli e Pilotti portano al 21-18 e time out delle ospiti, le quali recuperano ed effettuano il sorpasso 23-22. A questo punto è Ruscigni a chiedere time out, ma la squadra alessandrina non riesce a rientrare in partita e perde il set 25-22. Nel terzo set l’inizio è da incubo, sul 6-2 per le ospiti coach Ruscigni è costretto a fermare il gioco. Al primo time out tecnico Galliate è avanti 8-4. Gli ace di Pilotti e Fracchia, gli attacchi di Dametto riportano il risultato in parità 10-10, al secondo time out tecnico è 16-14 per le alessandrine, le quali approfittano di qualche errore di troppo delle ospiti, sul 20-16 è time out ospite. Due attacchi di Pilotti chiudono il set 25-20 ed il Pala Cima si infiamma. Le ragazze del settore giovanile non smettono quasi mai di tifare e questo rende ancor di più l’ambiente caloroso.

Nel quarto set partono bene le ospiti, ancora avanti al primo time out tecnico 8-7, come succede anche in occasione del secondo time out tecnico 16-15. Sul 18-17 per Galliate Ruscigni chiama time out e riordina nuovamente le idee e funziona perchè cè il pari 18-18 e con un muro e 2 attacchi di Vinciarelli le alessandrine sono avanti 21-18. E’ il turno del tecnico ospite chiedere time out. Un muro di Dametto e l’attacco di Vinciarelli portano il risultato sul 24-20. Sembra finita, ma dopo il time out ospite c’è la rimonta 24-23. Pilotti chiude con un attacco e la VBC porta a casa 3 punti entusiasmanti. Questi risultati sono anche la vittoria del Presidente Ernesto Pilotti e del Direttore Sportivo Renato Rustichelli, i quali hanno creduto in questo gruppo, lo stesso della scorsa stagione, confermandolo in blocco aggiungendoci 3 innesti. A fine gara Bebo Perez “Vittoria emozionante, anche perchè Galliate è forte, non ci aspettavamo di trovarla in questa posizione di classifica, noi abbiamo qualche problema di infortuni, questo non si è notato anche perchè le ragazze stanno mettendo in campo tutto. Oggi non possiamo fare di più dal punto di vista del cuore e della voglia, possiamo migliorare ancora alcune imprecisioni, siamo soddisfatti di come si stanno comportando le ragazze”.

Junior Alessandria VBC: Dametto 9, Del Nero 2, Fracchia 14, Sacco 11, Vinciarelli 14, Pilotti 22, Rossi. Non entrate: Bianchi, Galazzo, Dondi, Visconti e Moraschi. Allenatore: Ruscigni. Allenatore in seconda: Perez.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *