Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: EuroBevingros – Alpignano, si decide al ritorno

europa BE’ proprio vero che, spesso e volentieri, il diavolo lo si dipinge ben più brutto di quanto non sia in realtà. La proverbiale e di solito mitizzata solidità e superiorità delle squadre torinesi nei confronti della concorrenza ha tenuto in apprensione per l’intera settimana l’ambiente dell’europa Bevingros, chiamato a giocarsi, in un testa a testa senza vie di scampo, la qualificazione ai Regionali contro l’Alpignano, squadra imbottita di ragazzi “esodati” dalle formazioni leader della capitale del Piemonte (granata soprattutto) e addirittura da un ex grigio. Apprensione che si è trasformata in terrore vero e proprio dopo appena dieci minuti, a seguito della doppietta messa a segno nel giro di tre minuti dai biancoazzurri, abili nello sfruttare un paio di ingenuità difensive dei ragazzi di Mirko Russo. Venendosi a trovare nelle condizioni di chi ormai non ha più nulla da perdere, però, gli alessandrini hanno ritrovato coraggio e hanno dato il via a un0’altra partita, fatta di grinta, coraggio, determinazione e buona tecnica. Il pallino del gioco passa in mano a Hicham e compagni, a cui manca solo la fase conclusiva per riequilibrare la gara. A inizio ripresa, però, “Simo” El Aoulani si rende protagonista di uno dei suoi ormai consueti affondo: evitato anche il portiere, che lo stende. E’ una chiara occasione da gol ma il signor Maisto, della sezione di Collegno (a due passi da Alpignano!) non trova il coraggio per estrarre il cartellino rosso: dal dischetto, comunque, lo stesso El Aoulani non perdona. E’ il 2 a 1 con cui si chiuderà la partita e che lascia intatte, per la squadra di patròn Giacchero, le possibilità di passare il turno. Partendo da un doppio vantaggio: si giocherà sull’erba del Cattaneo e…il diavolo non fa più paura!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alpignano: Mema, Mouississa, Kobal, Tognarini, Cena, Agosta, D’Agnano (23′ st Galieri), Piras (1′ st Prola), Pegorin, Savino, Romano. A disposizione: Iacovone, Lentini, Nicolini, Porta, Cacici. All. Malagrinò.

Europa Bevingros: Tiba, Sakhi, Olivieri, El Aoulani M, Parraga (28′ pt Boschiero), Russo, Hicham, Bammou, Sina (33′ st Trisoglio), Oukhssas (7′ st El Aoulani A), Salerno. A disposizione: Touati, Bodellini, Barbanotti. All. Russo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *