Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

CHIAMATA ALLE ARTI per Pinocchio & Friends dal 20 al 22 novembre 2015

ALESSANDRIA – In occasione degli eventi organizzati per l’iniziativa “PINOCCHIO & FRIENDS” a cura di Stefano Giraldi, il microfestival poetico e letterario “Scrittura ad alta voce” propone per le ore 21,45 circa di venerdì 20 novembre 2015 all’Isola Ritrovata di Alessandria in via Santa Maria di Castello 8, lo spettacolo “RACCONTAMI UNA BUGIA”, condotto da Claudio BRAGGIO e Omid MALEKNIA.
Si tratta di una CHIAMATA ALLE ARTI rivolta a poeti, scrittori, saggisti che vorranno salire sul palcoscenico, una decina di minuti o poco più, e vorranno raccontare una bugia propria o di altrui ovvero fingersi quel che non sono.
Infatti, nello spirito del gioco, sarà possibile anche fingersi quel che non si è, quindi avranno dirittto al celebre “quarto d’ora di celebrità” anche chi vorrà spacciarsi per poeta, scrittore, saggista, critico d’arte o di qualsiasi altra disciplina, storico, intellettuale, teatrante, erudito, cineasta, eccetera.
La partecipazione è gratuita e la miglior bugia, quella che avrà l’apprezzamento unanime del pubblico, riceverà una piccola opera d’arte (il Poldo! – non quello raffigurato, utile per farsi un’idea).
I politici sono pregati di astenersi, in quanto serata dedicata a dilettanti e amatoriali.
La serata sarà la 65esima puntata della serie, a cui dall’ottobre 2011 hanno preso parte complessivamente oltre 150 autori fra poeti, scrittori, teatranti, saggisti, cantautori, cineasti, artisti dell’immagine, eccetera.
Precederà l’evento la “Cena degli Amici Di Pinocchio sopra la Nebbia” dalle ore 20,,00 e con quota di partecipazione a quindici euro, ma è necessario sia prenotare, sia segnalare eventuali gusti vegetariani (telefono 345-5623292).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

PINOCCHIO & FRIENDS è un evento artistico in Alessandria realizzato su progetto originale di Stefano Giraldi, dedicato al celebre burattino ed a Carlo Collodi, a 189 anni dalla nascita.
Sabato 21 Novembre alle ore 17,30 allo Studio d’Arte 102 vernice di 15 opere pittoriche su cartoncino formato 50 x 70 cm appositamente realizzate per il tema da noti pittori italiani.
Serata all’isola Ritrovata con alcuni celebri cantautori italiani, con canzoni sul burattino.
Domenica 22 Novembre, alle ore 17,30 all’Isola Ritrovata vernice di 18 scatti fotografici dello stesso Sefano Giraldi, che ha ritratto con Pinocchio personaggi della cultura e dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *