Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

una vittoria dal sapore amaro

IMG_1738Francamente, contro l’ultima in classifica, ci aspettavamo qualcosa di più: 1 – 0 su rigore non è una gran cosa. Bisogna, comunque, dire che ci sono state, per l’Orso, molte occasioni da rete, alcune fallite per mera sfortuna ed il successo è, comunque, meritato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Detto questo, è chiaro che non c’è molto da salvare, in questa gara, a parte il risultato. Abbiamo giocato dieci partite, cambiato allenatore ma, francamente, di progressi se ne vedono pochi, se non un certo cambio di mentalità, per una formazione che appare, almeno, un po’ più propositiva e convinta dei propri mezzi.

Come rileva qualche tifoso, abbiamo vinto cinque gare, ma solo con squadre di bassa classifica, con le medio-forti abbiamo ruminato un calcio di scarso livello.

Incominciano a sorgere alcuni dubbia sulla reale forza di una rosa che, a detta degli esperti di ferragosto, avrebbe dovuto veleggiare sempre al vertice della classifica.

Invece sembra proprio che la sofferenza sarà lunga se il gioco continuerà a latitare.

Tra le note positive aggiungerei la prova di Vannucchi, un portierino di sicuro avvenire, ed il ritorno di Loviso che potrebbe, una volta ritrovata la forma migliore, finalmente riportare la luce nel gioco dell’Orso. Aspettiamo fiduciosi anche Fischnaller.

Guardando la classifica possiamo, però, sorridere. Il Cittadella pareggia sul campo del Lumezzane, il Bassano perde in casa col Mantova che, alla lunga, potrebbe risalire la classifica, il Pavia impatta in casa del Renate.

In attesa della partita della Reggiana, che dovrebbe facilmente liquidare il Cuneo, la vetta è a 4 punti, 5 in caso di vittoria degli amaranto, nostro eterno incubo.

La strada è lunga, la classifica corta, ma bisogna cambiare passo, assolutamente. A cominciare dalla prossima gara, la trasferta di Pordenone, vera rivelazione di avvio di campionato: sicuramente un brutto cliente, contro cui bisognerà vedere un’altra Alessandria.

Classifica provvisoria

Cittadella  21

Pavia 20

Reggiana 19 (una gara in meno)

Bassano 18

Alessandria 17

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *