Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: Pari amaro per l’Europa Bevingros),

europa BChe l’ostacolo Audax Orione si sarebbe rivelato ostico, in casa Europa Bevingros era già stato messo in preventivo. Se poi al fatto di dover affrontare una squadra scorbutica, abile nell’irretire l’avversario in una fitta ragnatela di centrocampo, rapida nel ripartire in velocità sulle fasce, ci aggiungi anche un pizzico di sfortuna sotto forma di due traverse colpite da Bammou e Hicham, un paio di conclusioni sbilenche da posizione propizia, un fuorigioco dubbio fischiato a Sina lanciato a rete e un rigore abbastanza evidente negato a una manciata di minuti dal fischio finale (che, per la verità, potrebbe anche andare a fare il paio con uno non fischiato nei minuti iniziali per i padroni di casa), allora lo 0 a 0 finale trova anche una sua giustificazione. Un’Europa Bevingros che non è supportata dalla solita lucidità del blocco di centrocampo non riesce quindi a conquistare l’intera posta, non rischiando più di tanto dalle parti di Tiba, chiamato in causa più che altro su un paio di punizioni da fuori area, ma da parte sua, fatta eccezione per le opportunità già citate, in difficoltà nel “fare la partita”. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, perchè i due punti persi oggi potrebbero rivelarsi importanti al momento di tirare le somme della classifica. Ora i ragazzi di Mirko Russo dovranno ritrovare la concentrazione e la voglia di “azzannare” l’avversario: qualità che saranno indispensabili nel big-match di sabato col Derthona.

Audax Orione: Bussetti, Gabatelli, Roderico (28′ st Raminelli), Calistri, Tudor, Giacomin, Belfiore (13′ st Chlouh), Daffunchio, Grillo, Ghiotto, Kaja. All. Di Trani.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: Tiba, Boschiero, Toscano (10′ st Sakhi), El Aoulani M, Salerno, Russo, Hicham, Bammou, Sina (22′ st El Aoulani A), Oukhssas (32′ st Parraga), Trisoglio (6′ st Olivieri). All. Russo.

Arbitro: Fais di Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *