Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: Europa Bevingros corsara ad Acqui

europa BLa supponenza, la presunzione, la convinzione profonda di essere obiettivamente superiori: sono stai questi, più dello stesso Acqui, gli avversari più difficili da superare per i ragazzi dell’Europa Bevingros di Stefano Giacchero. Condizionati anche dal fatto di dover giocare la domenica mattina (le due precedenti sfide, caratterizzate da un ottimo gioco, si sono disputate entrambe al sabato pomeriggio) Hicham e compagni hanno faticato più del previsto per mettere al sicuro un risultato che, per qualità tecniche, non poteva essere messo in discussione. Ad aggiungere problemi ci si sono messe anche le assenze di Parraga e Tiba e le condizioni non perfette dello stesso Hicham e di “Simo” El Aoulani. Al 7′ i gialli alessandrini passano in vantaggio su azione di calcio d’angolo: è Sina il più rapido a buttarsi su una palla vagante nell’area acquese, poi la luce si è spenta, non tanto nel gioco quanto nella “voglia” di chiudere i conti in maniera definitiva. I ragazzi di Mirko Russo hanno tenuto palla, hanno imbastito azioni su azioni mantenendo sempre un insistito possesso palla, non hanno rischiato praticamente nulla dalle parti della propria porta ma hanno dato la chiara sensazione di non avere il cosiddetto “killer instinct” col quale scrivere la parola fine. Il raddoppio è arrivato solamente all’11’ della ripresa, con “Simo” El Aoulani, puntuale al suo appuntamento col gol. Ancora una volta su azione di calcio d’angolo, il numero 4 giallo è andato più in alto di tutti per battere Cazzola. Sono arrivati i tre punti: a questo punto del campionato è questa la cosa importante.

Acqui: Maiello (5′ st Cazzola), Pascarella, Benmima, Cavallotti, Hysa, Licciardo, Di Lucia (5′ st Servetti), Garrone, Gatti, Ivanov, Gherman (25′ pt Conte). All. Talpo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: El Aoulani A, Boschiero (14′ st Sakhi), Toscano, El Aoulani M, Salerno, Russo (34′ st Touati), Hicham, Bammou, Sina (27′ st Barbanotti), Oukhssas, Trisoglio (5′ st Olivieri). All. Russo.

Arbitro: Cavanna di Novi Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *