Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: Novese – Europa Bevingros pari a sorpresa

europa BE’ durato un tempo il sogno dell’Europa Bevingros di espugnare il campo di una Novese considerata da molti addetti ai lavori come favoritissima per la vittoria del girone. Passati in vantaggio dopo 16 minuti a seguito di una sfortunata deviazione di Cardellicchio su botta al volo di “Simo” El Aoulani, i ragazzi di Mirko Russo hanno saputo resistere alla reazione dei padroni di casa, andando addirittura al raddoppio con Salerno, veloce nel trovare la deviazione su punizione calciata dalla fascia destra da Oukhssas. Chiusa sul 2 a 0 la prima fase di gioco i padroni di casa cambiano parecchio a inizio ripresa: sia come uomini, con tre sostituzioni, sia come mentalità. All’Europa Bevingros restano alcuni tentativi in contropiede e un’ordinata difesa del vantaggio. Ma sono subito gli azzurri di Balduzzi a cambiare ritmo: Vitale approfitta di un’indecisione difensiva dei gialli alessandrini per accorciare le distanze, poi, dopo alcuni tentativi ben controllati dal muro difensivo avversario, è Cardellicchio a trovare lo spiraglio giusto per pareggiare. Sul 2 a 2 mancano poco più di 15 minuti alla fine e ad avere la meglio sulla voglia di vincere è la paura di perdere. Si chiude quindi con un punto per parte, che sostanzialmente può soddisfare ma che lascia un po’ d’amaro in bocca a entrambe le squadre.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Novese: Galardini, Ferrandino (1’st Bianchi), Cardellicchio, Carlino (26′ st Trevisan), Tosonotti, Roncati, Meta, Artioli (1′ st Lombardi), Alaimo (15′ st Viarengo), Massa (1′ st Bavastro), Vitale. All. Balduzzi.

Europa Bevingros: Tiba, Boschiero, Toscano, El Aoulani S, Parraga (18′ st Barbanotti), Russo, Hicham, Bammou, Sina (12′ st El Aoulani A), Oukhssas (30′ st Trisoglio), Salerno. All. Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *