Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

il como ipoteca la promozione in serie b

IMG_0887E’ una di quelle notizie che ci fanno dire: “chissà se ci fossimo stati noi…” Eppure questo è il calcio: tre pali dell’Alessandria all’ultima di campionato hanno fatto la fortuna del Como, che, ormai, ha ipotecato la promozione in serie B. Nella finale play off di andata giocata allo stadio “Sinigallia”, infatti, i lariani si sono imposti 2-0 sul Bassano ed ora avranno la possibilità di gestire, anche tatticamente, la gara di ritorno prevista per domenica prossima in Veneto. Temperatura elevata e spalti gremiti per una gara che gli azzurri (trascinati dall’esperto Cassetti) hanno sbloccato grazie alla dodicesima rete stagionale di Giuseppe Le Noci, che al 12′ è bravo a battere di testa Grandi, sfruttando al meglio un cross dalla trequarti di Marconi e depositando in rete un pallone morbido. Nella ripresa poi è arrivato il quarto sigillo ai play off del figlio d’arte Simone Andrea Ganz, che aveva gia’ sfiorato la rete al 34′, ed è stato il piu’ lesto di tutti (a otto minuti dal 90′) a raggiungere la sfera e metterla in rete dopo il montante colpito da Defendi. Ora i lombardi potranno contare, oltre che sul risultato, anche con una straordinaria tradizione positiva in trasferta, dove sono la squadra più prolifica del campionato. In fondo, un risultato meritato, ma noi rosichiamo lo stesso!

COMO-BASSANO 2-0
COMO (3-5-2):
Crispino 7; Ambrosini 6.5, Giosa 7, Cassetti 7; Marconi 7, Castiglia 7 (42′ st Ardito sv), Fietta 6.5, Casoli 6.5, Fautario 7 (32′ st Defendi 7); Ganz 7, Le Noci 7.5 (28′ st Cristiani 6.5). In panchina: Falcone, Lebran, Rolando, Maritato. Allenatore: Sabatini 7.
BASSANO (4-3-3): Grandi 6; Toninelli 6, Priola 5.5, Bizzotto 5.5,Semenzato 6 (28′ st Stevanin sv);

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Cenetti 6, Davi’ 6.5, Proietti 6 (20′ st Cortesi 5.5); Cattaneo 6.5 (42′ st Spadafora sv), Nole’ 6.5, Iocolano 5.5. In panchina: Scaranto, Zanella, Casarini, Ingegneri. Allenatore: Asta 6.
ARBITRO: Rapuano di Rimini 6.
RETI: 12′ pt Le Noci; 37′ st Ganz.
NOTE: spettatori 6.143, incasso di 105.500 euro circa. Ammonito: Fautario. Angoli: 2-1 per il Como. Recupero: 2′; 4′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *