Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Giovanni Barosini: Mai arrendersi!

gianniCon non poca fatica, impegno, buona volontà, col supporto di tanti volontari, organizzati anche in preziosissime associazioni, finalmente, come promesso, Marengo Museum è stato riaperto!
Lo abbiamo fatto in sordina, senza grossi proclami, perchè è fondamentale restare sobri. Non dovremo mai più assistere agli sperperi dei tempi passati, non dobbiamo mai più considerare tali patrimoni di proprietà degli Enti e neanche della politica o dei partiti: i veri proprietari-azionisti sono i Cittadini, i Cittadini di Alessandria.
Marengo è uno spazio culturale, storico, a disposizione di tutti coloro che vorranno fare proposte e ‘sfruttarne’ le peculiarità, organizzando eventi conformi allo spessore del nobile ed unico luogo.
Ora dobbiamo implementarlo, farlo conoscere maggiormente all’Italia, all’Europa.
Dobbiamo attrarre persone, turismo, dobbiamo creare ‘business etico’, che dia respiro e nuove prospettive alla nostra Comunità, alle nostra attività, alle nostre aziende ed imprese e quindi un migliore avvenire per i nostri giovani.
Nei prossimi giorni illustreremo un vero percorso, perché questo è solo il primissimo passo, ma lo faremo senza timori, con autentica concretezza!
Ora pensiamo in grande anche per la Cittadella ed il Museo del Cappello Borsalino, veri gioielli che ci appartengono.
L’assessore Oneto ed il Presidente Taverna sono stati veri protagonisti di questo piccolo grande successo.
C’è ancora molto da lavorare, ma non dimentichiamo che, il futuro è oggi.
Dott. Giovanni Barosini
Presidente ‘Comitato complesso Museale’
Marengo – Cittadella – Cappello Borsalino
Cell. 338 4692651
La disponibilità come valore, costante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *