Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

ginnastica ritmica: successi del pgs vela a intra

Domenica 29 marzo a Intra di Verbania sul lago maggiore si è svolta la gara regionale di ginnastica ritmica del campionato CONFSPORT. La ASD PGS Vela Jump di Alessandria era presente con 50 ginnaste in gara dalle piccolissime di 6 anni, fino alle più esperte universitarie.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Divise in più categorie le ginnaste più esperte sono scese in pedana con esercizi individuali, mentre le più piccole hanno gareggiato suddivise in coppie e squadre.

Ottimi risultati per il team alessandrino che ha conquistato diversi podi.

Nella categoria Junior serie B attrezzo palla, il podio è interamente composto dalle atlete del Vela Jump: campionessa regionale Levati Giulia, seguita dalle compagne Giacomin Chiara e Caronna Virginia rispettivamente seconda e terza.

Stessa categoria, ma in gara con il cerchio si fermano ad un soffio dal podio: Asia Zavattaro, Alessia Balachia e Desiree Gemme.

Per la categoria Master serie B il titolo di vicecampionessa regionale viene assegnato ad Accatino Greta che con il suo esercizio a cerchio sorpassa le compagne Gessica Femiano (terza) e Laura Calabrese, vicinissima al podio.

Per la serie C, categoria Giovanissime con la palla vince Aurora Pallone e per la categoria Junior l’oro viene conquistato da Xhesika Lila. Per questa categoria, ai piedi del podio, si fermano Alessia Gatti, Francesca Poto, Giulia Cicchetti e Francesca Coppo.

Per le Allieve serie C, le soddisfazioni arrivano dagli individuali al cerchio. Fascia oro per Francesca Troisi e Alessandra Molina, argento per Paola Abbondio, Matilde Greco, Giorgia Gatti, mentre il bronzo viene appeso al collo di Micol Penno e Adele Ragni. Brave anche le compagne Elena Molina, Gaia Pallone, Alice Grigolato, Giorgia Canepa che sono state tradite dall’emozione. Per la serie B Federica Franzoia, la campionessa regionale al corpo libero, purtroppo rimane senza medaglia.

Nella categoria Giovanissime, la fascia oro per l’esercizio con due palle viene assegnata a Giada Amelotti e Giulia Bococi che condividono il gradino più alto del podio con le compagne di società: Ginevra Canziani e Alice Marelli.

Per le coppie categoria Allieve con il Cerchio la medaglia più importante viene assegnata a Sofia Lonardo e Jasmine Lo Piano. Altro metallo prezioso per Lodovica Campo e Ilaria Mascarino che dividono il secondo gradino con Caterina Ciurlia e Nichol Laurenti.

Grandi soddisfazioni anche per le più piccole in gara: oro per la squadretta con le palle composta da: Noemi Daprà, Eleonora Fiori, Matilde Roncati e Scarazzini Ginevra, inseguite dalle loro compagne di corso: Federica Conte, Greta Filippelli, Martina Reposo e Sara Troisi.

In attesa della fine del campionato i tecnici e la società ringraziano le ginnaste per il lavoro e l’impegno in gara ed in allenamento.

Prossimo appuntamento con la serie A e il Grand Prix a Torino il 18 Aprile.

scaled._6107788 scaled._6107823 scaled._6107917 scaled._6108001 scaled._6108166 scaled._6108202 scaled._6108210

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *