Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Cronache dalla Commissione Bilancio

baCronache dalla Commissione Bilancio

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Teleriscaldamento e norme di trasparenza

 

Iniziamo da questo numero di Hurrà Grigi una nuova rubrica che io considero di “servizio ed informazione” verso gli alessandrini.

Nella mia qualità di Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Alessandria desidero, infatti, tenere informati i miei concittadini su quanto avviene in questo ambito, quali sono gli argomenti affrontati..

In attesa della presentazione del Bilancio di Previsione del Comune, cha rappresenta un passo fondamentale della vita amministrativa, due sono i temi su cui intendo richiamare e tenera aggiornata la Città.

Il primo è il teleriscaldamento. Dobbiamo essere tutti consapevoli di quale sarà la qualità di questo servizio e quali saranno i costi che graveranno sulle tasche di noi tutti.

In secondo luogo intendo favorire la creazione, nel nostro Comune, di regolamenti e norme che elevino il tasso di trasparenza ed evitino qualunque episodio di corruzione e clientelismo, secondo quanto stabilito anche dalla Commissione Nazionale per le Politiche Istituzionale dell’ANCI, di cui faccio parte.

Dalla colonne di Hurrà Grigi, terrò periodicamente informati gli alessandrini sugli sviluppi di queste ed altre tematiche che affronteremo in Commissione Bilancio. Ritengo, infatti, fondamentale aumentare le occasioni ed i momenti di informazione perché i cittadini seguano ed abbiano gli strumenti conoscitivi per valutare e, magari, promuovere la politica amministrativa di Alessandria.

 

Giovanni Barosini, Presidente Commissione Bilancio Comune di Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *