Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

promuoviamoci!

baroxAppello all’associazionismo e al volontariato

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Stringiamoci intorno a Marengo!

E’ questo l’appello che il neonato Comitato per il Polo Museale di Alessandria (di cui fanno parte l’Assessore alla Cultura del Comune di Alessandria Maria Vittoria Oneto, il Dott. Pierangelo Taverna per la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ed il sottoscritto, in qualità di Presidente) vuole lanciare dalla colonne di Hurrà Grigi.

Tre sono i “gioielli” di cui il Comitato intende occuparsi: il Museo di Marengo, il Museo del Cappello Borsalino e la Cittadella.

Si incomincia da Marengo, che si vuole e si deve riaprire nella prossima primavera, proprio quando l’Italia sarà invasa da milioni di turisti per l’EXPO di Milano.

Stiamo valutando gli interventi per rendere fruibile ed operativa la struttura: è un impegno rilevante sia dal punto di vista operativo che economico.

Sappiamo che anche gli Enti Pubblici oggi hanno risorse ridotte al lumicino.

Per questo, rinnovo l’appello ai tifosi dell’Alessandria e di Alessandria: promuoviamoci! Associazioni di volontariato, associazioni culturali, club, enti ed anche singoli “uomini di buona volontà”: uniamo le forze. Contattate il Comitato per mettere a disposizione risorse umane e materiali, idee ed iniziative. E’ il momento di lavorare tutti insieme per valorizzare la nostra grande bellezza. Vi aspetto, convinto che tutti insieme possiamo fare grandi cose, isolati perderemo un’altra grande occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *