Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Campioni d’inverno!!! A maggio la conferma

[GSM Photo]
[GSM Photo]
Ci avevamo fatto la bocca, ormai era diventata un’abitudine, una piacevolissima abitudine. La vittoria dei Grigi era ormai un fatto scontato e la classifica ne rendeva appieno il senso. Bellissimo fare zapping sulla pagina 214 di Televideo e vedere che l’Alessandria se ne stava lassù, davanti a tutti, prima in classifica e lanciatissima verso la conquista di una Serie B sognata da quarant’anni. Calma ragazzi! Non sarà di certo una sconfitta a Mantova a far crollare i nostri sogni. Una sconfitta ci sta, una domenica storta, con qualche protagonista bisognoso di tirare un attimo il fiato per poi ripartire, immediatamente, con lo stesso slancio di qualche settimana fa.
Qualche spinta ulteriore potrà arrivare da un mercato in continua ebollizione, che vede i Grigi sempre in ‘movimento’, pronti a rinforzare una rosa che (è dimostrato dalla classifica) è senz’altro competitiva, se solo si presenterà l’occasione propizia. Stando sempre molto attenti al rapporto qualità-prezzo. Inutile comprare per comprare, quella grigia è una tifoseria matura, che non si fa convincere o condizionare da un nome buttato lì, tanto per fare notizia. Se arriverà qualcuno sarà perché il presidente Di Masi e mister D’Angelo avranno individuato la classica ciliegina da mettere su una torta già particolarmente gustosa. Sta arrivando il momento della stagione in cui non sarà più possibile nascondersi, chi ha ambizioni le dovrà dichiarare, chi punta al primato dovrà uscire allo scoperto. Sappiamo, a grandi linee, quali saranno le squadre che si contenderanno questo primo posto fino alla fine.
Ci sarà il Bassano, ci sarà il Pavia, ci sarà il Novara, forse ci sarà il Real Vicenza, forse il Como. Di sicuro ci sarà l’Alessandria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *