Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Orso Grigio, il nostro esempio!

bardi Giovanni Barosini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Abbiamo scelto come titolo di questa rubrica l’esortazione “promuoviamoci”, proprio per indicare il connubio tra la nostra città, in cerca di riscatto, e la locale squadra di calcio ed i suoi tifosi, da tempo desiderosi di tornare a disputare campionati di vertice.

Ecco, in questo momento l’Alessandria calcio è l’esempio che noi tutti, che abbiamo a cuore la nostra realtà, dobbiamo seguire.

L’avvio di stagione dell’Orso Grigio non è stato dei migliori, tanti temevano già l’ennesimo campionato di retroguardia. Invece, lavorando, credendo nell’obiettivo, mettendo in mostra e valorizzando i propri gioielli, l’Alessandria calcio ha inanellato una serie di ottime prestazioni ed è tornata ai vertici della classifica. Adesso, i tifosi dell’Orso Grigio possono sognare la promozione!

E la città? Siamo capaci di fare squadra, di credere nell’obiettivo che ci siamo dati, ossia quello di fare, della nostra, una realtà capace di suscitare interesse, di attirare investitori, di essere un polo turistico?

Io ribadisco che sono tutti traguardi che possiamo e dobbiamo raggiungere.

Un’Alessandria in serie B genera attenzione ed interesse per tutta la città, perché oggi il tempo libero è, forse, la più grande risorsa di cui possiamo disporre. E allora, facciamo conoscere le altre cose belle della città, che possono invogliare i turisti a visitare il nostra territorio.

Marengo e Borsalino sono nomi noti in tutto il mondo: pensate solo al merchandising che potrebbero sviluppare! Noi non riusciamo a valorizzare le nostre “grandi bellezze”. Io dico, per l’ennesima volta, facciamo squadra, elaboriamo un progetto, creiamo un insieme di offerte che possano coniugare arte, gastronomia, storia, cultura e calcio. Come i grigi, se ci crediamo, possiamo risalire! E’ questo il mio augurio per le prossime festività: che noi tutti possiamo godere i frutti della promozione di Alessandria.

 

Presidente Commissione Bilancio Comune Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *