Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

monferrato mon amour: lunedì 22.12 presentazione del catalogo

monf

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Monferrato Mon Amour”

Visioni di un paesaggio culturale Patrimonio dell’Umanità

A cura di Maria Luisa Caffarelli e Rino Tacchella

Presentazione del catalogo

PALAZZO DEL MONFERRATO – VIA SAN LORENZO 21, ALESSANDRIA

Lunedì 22 dicembre 2014 – ore 18.30

Lunedì 22 dicembre alle ore 18.30 sarà presentato a Palazzo del Monferrato il catalogo della mostra “Monferrato Mon Amour.Visioni di un paesaggio culturale Patrimonio dell’Umanitàaperta al secondo piano dello stesso palazzo.

L’esposizione organizzata dalla Camera di Commercio di Alessandria si è potuta realizzare anche grazie al supporto determinante degli sponsor privati: Banca Popolare di Milano, Confindustria Alessandria, Guala Dispensing, Ristorante I Due Buoi, Kimonocasa, Rolandi Auto e dei media sponsor: La Stampa e Il Piccolo, Alessandrianews, Radio Alex e Radio Gold, nonché grazie alla preziosa collaborazione dell’Università della terza età.

Curata da Maria Luisa Caffarelli e Rino Tacchella, progettata con LineLab di Giorgio Annone, la mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il Comune di Alessandria, la Provincia di Alessandria e la Collezione Davide Lajolo.

Come anticipato dai curatori il giorno dell’inaugurazione, la scelta di presentare il catalogo a metà mostra nasce dall’intento di fare della pubblicazione non solo un documento delle opere esposte, ma anche la testimonianza dell’allestimento delle sale, così da restituire il più possibile il senso stesso del percorso ripartito in otto sale e della sequenza delle opere, costruita non lungo un asse cronologico, ma intorno ad alcune idee tematiche, che vengono riprese in catalogo da una serie di foto d’insieme.

Le sezioni della mostra ritornano nel servizio fotografico di Giorgio Annone a riconferma delle liaison esistenti tra le diverse opere, dei sottili legami che uniscono tra loro gli artisti e le opere.

Il catalogo, edito da Line.Lab edizioni, comprende 116 pagine a colori, i testi di Maria Luisa Caffarelli e Rino Tacchella, l’intervento di Sebastiano Vassalli e la biografia di ognuno degli artisti in mostra.

Orario d’apertura della mostra

Da martedì a venerdì: 16,00 – 19.00

Sabato e domenica: 10.00 – 13.00; 16.00 – 19.00

Lunedì chiuso – Ingresso gratuito

Tel. 0131 313400 oppure 0131 313230

e-mail: info@palazzomonferrato.it oppure asperia@al.camcom.it;

indirizzo web: www.palazzomonferrato.it

Coordinamento dell’accoglienza

UNITRE Alessandria – tel. 0131-23 55 00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *