Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

lo dicono i numeri: l’orso è ripartito!

(16)Anche i numeri confermano che l’Orso è cambiato.

Ci siamo lamentati fino alla nausea che lontano dal Moccagatta i grigi perdevano smalto e gioco ed invece, ora, constatiamo che l’Alessandria, insieme al Bassano e al Real Vicenza, è la squadra che ha fatto più punti in trasferta, ben 11.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Restiamo ancora la formazione con il maggior numero di pareggi, cinque, insieme a Mantova, Pro Patria e Real Vicenza e questo è forse il dato che spiega il distacco che abbiamo accumulato dalla vetta della classifica.

Sono solo 12 i punti fatti in casa, contro i 19 del Pavia. Le reti realizzate sono 21(quinto attacco del girone) di cui 10 in casa, contro le 25 del Bassano; quelle subite 13 (quarta miglior difesa), di cui 5 in casa, contro le nove del Monza, segno che sarà dura scardinare questa retroguardia. La nostra differenza reti è pertanto di + 8, terza migliore dopo Bassano 12 e Novara 9 . Abbiamo perso solo due gare: meglio ha fatto solo il Bassano con un’unica sconfitta. Come si vede le statistiche giustificano ampiamente la prima posizione dei veneti. Anche l’Alessandria, però, è chiaramente tra le squadre con il rendimento più omogeneo: forse, a questo punto, dobbiamo migliorare il rendimento casalingo. Provvederemo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *