Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Assalto ai Regionali!

PiemonteCon le sfide disputate in questo fine settimana si è chiusa la prima fase autunnale dei campionati Allievi, Allievi Fascia B, Giovanissimi e Giovanissimi Fascia B. Le squadre della nostra provincia, suddivise in 10 diversi gironi (uno anche gestito dalla federazione astigiana) hanno così terminato la prima parte della loro stagione: una parte che, come abbiamo già avuto modo di scrivere alcune settimane fa (nell’articolo dal titolo “Cui prodest?”) si rivela spesso inutile, se non addirittura controproducente, con risultati in doppia cifra di dubbia valenza nella crescita sportiva dei nostri ragazzi. Comunque sia, questa prima serie di partite è passata agli archivi, aprendo per venti formazioni le porte dei tornei a livello regionale.

Nel girone A degli Allievi ’98 passano Derthona e Acqui Calcio (dopo spareggio col Cassine); nel girone B, Novese e Asca. Nella categoria Allievi Fascia B ’99 passano il turno Vale Mado e Novese nel girone A e Casale e Libarna nel B. Tra i Giovanissimi 2000 accesso ai Regionali per Casale e Vale Mado nel girone A, Castellazzo e Novese nel B e Derthona e La Sorgente (girone in realtà vinto dalla Don Bosco Alessandria, che però ha rinunciato al torneo regionale) nel C. Infine, nella categoria Giovanissimi Fascia B 2001, trionfo per Carrosio e Derthona nel girone A, Vale Mado e Novese nel B Asti e Canelli nel girone astigiano che comprendeva anche la Virtus Junior Calcio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Chi non ce l’ha fatta a superare questo primo ostacolo ripartirà nelle prossime settimane a livello provinciale, in una serie di sfide con valori sicuramente più equiparati. (Tutti i risultati nelle pagine de “Il Pallone Verde”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *