Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

17 ottobre: Alexandria et Mons Ferratus alla gambarina. presenta il direttore di hurrà grigi

manifesto 17 OTTOBRE - Alexandria e Mons Feratus - per il webvenerdì 17 ottobre 2014 secondo incontro

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

doppia conferenza di “Alexandria et Mons Ferratus”

 

ALESSANDRIA – A richiesta del pubblico intervenuto all’esordio della proposta culturale denominata “Alexandria et Mons Ferratus” (lo scorso 6 giugno 2014), ecco organizato il secondo incontro con una doppia conferenza dedicata alla città di Alessandria, alla sua nascita ed al suo sviluppo economico, venerdì 17 ottobre 2014 dalle ore 17,00 di nei locali del Museo etnografico “C’era una Volta”, in piazza della Gambarina in Alessandria.

Anche in questo caso, promuovono ed organizzano l’appuntamento inserito in una lunga serie d’incontri su aspetti legati alla storia, alla cultura ed all’arte, le associazioni culturali “Storie del Monferrato”, “Associazione Donne di Alessandria” e “Orso Grigio”, già attive in diversi ambiti accumunate dal desiderio di valorizzare questi territori, che hanno deciso di condividere esperienze, energie, idee, sensibilità.

Il progetto prosegue quindi incontri a cadenza pressochè trimestrale, verrà presentato da Massimo Taggiasco, fautore dell’iniziativa assieme ad un gruppo di esperti nei vari settori di interesse dichiarati, fra i quali figurano anche i due relatori del pomeriggio, buoni conoscitori della realtà locale.

Gianni Cellè, che tratterà della nascita e quindi delle varie linee di sviluppo dell’economia alessandrina, con carateristiche industriali e commerciali.

Claudio Braggio, che nell’occasione tratterà della fondazione della Città di Alessandria ovvero di un avvenimento che nella realtà non avvenne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *