Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Fischnaller e Fissore rilanciano i grigi

 

L’Alessandria ripropone tra i pali il ritrovato Vannucchi, Branca al fianco di Cazzola, inoltre Marcolini deve ancora fare a meno dello squalificato Gonzalez. Mentre mister Indiani, deve fare a meno del solo Priola, per il resto ripropone gli stessi undici, che erano scesi in campo nel turno precedente. I grigi nella gara odierna hanno saputo reagire al pareggio dei toscani, si è vista una squadra molto reattiva sia dal punto di vista fisico che mentale. Si vede  che Michele Marcolini, ha saputo infondere sicurezza ai propri giocatori, cosa che non si era visto nella gestione Stellini. Vincere due gare consecutive, non succedeva da un anno. Bisogna che  col Cuneo, e nella prossima gara interna del 23 dicembre (prima gara di ritorno), i giocatori scendano in campo con la stessa voglia di vincere, con la stessa sicurezza mostrata in queste due vittorie, così da chiudere l’anno solare in bellezza e avvicinarsi sempre di più alla zona palyoff.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le squadre

Marcolini fa scendere in campo i suoi con un 4-4-2, che in fase di possesso si trasforma in un 3-5-2, con la coppia di centrali di difesa Piccolo-Sciacca e come esterni Celjak a destra e Fissore a sinistra. A centrocampo al posto di Ranieri, gioca  Branca con al fianco  Cazzola , Nicco e Bellomo, coppia d’attacco Fischnaller-Marconi. Mister Indiani schiera i suoi con un 3-5-2.

Marcatori: 12′ Fischnaller, 51’Vrioni, 62’Fissore, 74’Fischnaller

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Formazioni

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sciacca, Piccolo, Fissore, Bellomo(65’Russini), Nicco(67’Gazzi), Cazzola, Branca, Fischnaller(90’Gozzi). A disp:Pop, Pastore, Ranieri, Giosa, Agazzi, Bunino, Rossetti.All: Michele Marcolini

Pistoiese:Zaccagno, Mulas(46’Vrioni), Zullo(90’Eleuteri), Nossa(46’Rossini), Quaranta, Minardi, Hamilili, Luperini(79′ De Cenco), Regoli, Surraco(81’Zappa),Ferrari. A disp:Biagini, Tartaglione, Boggian, Sanna, Dosio, Papini, Sadotti. All:Paolo Indiani

Arbitro:Rutella di Enna

Assistenti: Manara di Mantova e Cataldo di Bergamo

Ammoniti: 32’Mulas(P), 43’Nicco(A), 55′ Sciacca(A), 67′ Cazzola(A). 85′ Celjak(A)

Espulsi: 89′ Fissore per gioco falloso

Corner:4+2

Recupero: 2’+4′

Cronaca

Gli ospiti partono all’attacco, ma i grigi ripartono. Al 7′ l’Alessandria si fa vedere in avanti con Marconi, che su cross di Cazzola, gira di testa in tuffo, blocca Zaccagno. Nuovamente i grigi in avanti all’11’ sempre con Marconi, che fa partire un tiro dal limite, e costringe Zaccagno a tuffarsi. Con una meravigliosa azione personale al 12′, partita dalla propria trequarti e conclusa con un bellissimo tiro dal limite, Fischnaller porta in vantaggio l’Alessandria. In questo primo quarto d’ora la Pistoiese non crea problemi a Vannucchi. I grigi si fanno vedere al 22′ con Fischnaller su assist al bacio di Branca , di testa, da posizione centrale, manda la sfera tra le braccia di Zaccagno. Finalmente si fa notare anche la Pistoiese, che al 31′ che con una punizione calciata da Hamilili, per l’accorrente Surraco, quest’ultimo da pochi passi colpisce il palo. La prima frazione si conclude con il vantaggio dell’Alessandria. Nel secondo tempo, i grigi scendono in campo, con i medesimi uomini, mentre Indiani effettua due cambi, dove Vrioni prende il posto di Mulas, e Rossini, posto di Nossa. Al 52′ un incomprensione tra Sciacca e Vannucchi,porta al pareggio la Pistoiese, di questo ne approfitta Vrioni, che segna. L’Alessandria, si fa notare  al 59′ con il centrocampista Nicco, Zaccagno effettua un ottima parata.  Al 62′ la Pistoiese, colpisce un palo con Minardi. Passa un minuto, e i padroni di casa, passano nuovamente in vantaggio, con Fissore, che dopo avere saltato un avversario, mette in rete con un tiro a giro dal limite. La Pistoiese non impegna Vannucchi. Nuovamente Fischnaller, al 74′ porta a tre le reti, per la propria squadra, con un bel tiro in diagonale. Da qui, fino alla fine del match non accadde , più nulla di rilevante.

Federica Ghisolfi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *