Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: Eurobev, la sconfitta arriva nel recupero

zzzIl 92° minuto sta diventando l’incubo dell’Europa Bevingros. Così com’era successo a Pozzolo, quando uno zero a zero senza particolari emozioni si era trasformato in sconfitta nell’unico tiro in porta della ripresa proprio in pieno recupero, anche oggi, proprio al 92° l’Ovadese ha trovato la rete del 2 a 1 che segna una sconfitta sicuramente immeritata per i ragazzi di mister Russo. Proprio all’allenatore alessandrino è toccato il compito più difficile di giornata: riuscire a individuare undici giocatori arruolabili da poter mandare in campo. Tra squalifiche (El Aoulani e Sina) e infortuni (Trisoglio, Salerno, Fadera e Pisani) Russo doveva fare a meno di buona parte della rosa, senza tener conto che Hicham, Boschiero e Matteo Russo sono scesi in campo in condizioni precarie a causa di acciacchi vari. Nonostante ciò la squadra ha tenuto botta nel primo tempo, in cui al gol ospite di Costantino e alla traversa colpita da Vaccarello ha risposto con un pallone finito fuori di un soffio di Oukhssas e una clamorosa doppia occasione di Boschiero, per assumere decisamente le redini del gioco nella ripresa, nella quale Gjyli è rimasto praticamente inoperoso mentre Gemma ha dovuto superarsi in almeno un paio di occasioni su conclusioni delle punte locali. La rete di Birbiglia, subito a inizio secondo tempo, aveva dato coraggio agli arancio-neri, che si sono resi pericolosi più volte dalle parti dell’area avversaria. Poi, il colpo di grazia, proprio nei minuti di recupero: punizione dalla tre quarti su cui si avventano Bianchi e Berberi, ne esce uno strano pallonetto che supera Gjyli. E’ il gol del 2 a 1 che chiude la gara. L’Ovadese vola in classifica, mentre in casa Europa si guarda alla sosta per recuperare giocatori, morale e punti.

Europa Bevingros – Ovadese Silvanese 1 – 2

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: Gjyli, Touati A., Toscano, Birbiglia, Berberi, Russo M., Hicham, Bammou, Bisikou, Oukhssas, Boschiero (44′ st Bushi). A disposizione: Touati M., Russo S., Grassano. Allenatore: Mirko Russo.

Ovadese Silvanese: Gemma, Rosa (39′ st Cicero), Trevisan (46′ st Ivaldi), Villa, Bianchi, Giacobbe (1’st Provenzano), Barletto (28′ st Zanella), Costantino, Vaccarello, Massa, Parodi (13′ st Cavaliere). A disposizione: Puppo, Mallak. Allenatore: Fabio Librizzi.

Reti: 38′ pt Costantino, 2′ st Birbiglia, 47′ st Bianchi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *