Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: Ritrovati i tre punti, non la serenità

euAncora tensione, ancora nervosismo, ancora giocatori espulsi e ancora una gara condizionata da insulsi episodi di gratuita e ingiustificabile violenza. Comportamenti assolutamente difficili da giustificare, anche se forse è arrivato il momento di prestare un briciolo di attenzione in più alle continue e ripetute provocazioni a sfondo razziale a cui vengono sottoposti i ragazzi in maglia Europa Bevingros. Un gruppo multietnico, particolarmente predisposto ad accendersi come un cerino ma, purtroppo, diffusamente (forse proprio per questo) fatto oggetto di biasimevoli provocazioni.

Steso un velo pietoso sul contorno, parliamo della partita. I ragazzi di mister Russo partono subito forte e in una ventina di minuti sembrano aver già chiuso i conti. Hicham con una rapida sortita in contropiede e Boschiero, abile a chiudere il tiro avvitandosi su stesso e trovando l’angolino dove Pisani non può arrivare, mettono il lucchetto sul risultato. A riaccendere animi e speranze ci pensa Cardillo, quasi allo scadere: scatto al limite del fuorigioco e partita riaperta. Poi i due minuti di ‘follia’ di Sina, incapace di resistere alle provocazioni e ingenuo nello sfilarsi la maglia al momento della sostituzione: scatta il cartellino, salta la sostituzione e l’EuroBev è costretta a giocarsi tutta la ripresa con l’uomo in meno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A questo punto, però, scatta l’orgoglio di Berberi e compagni, capaci di rischiare il minimo e condurre in porto quel 2 a 1 che porta in dote tre punti pesanti.

Un ultimo cenno sul direttore di gara, il signor Fais: in una situazione quasi analoga un suo troppo giovane collega non era riuscito a gestire il momento difficile. Complimenti a lui per esserci invece riuscito.

Europa Bevingros – Castelnovese 2 – 1

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: Gjyli, Touati A., Toscano, Birbiglia, Berberi, Russo M., Hicham, Boschiero, Sina, Bammou, Trisoglio (46’ st Touati M.). A disposizione: Pisani Danny, Russo S., Grassano. Allenatore: Mirko Russo.

Castelnovese: Pisani Daniel, Castagnaro, Aarab, Piccinini (45’ pt Daffunchio), Cella, Gandi, Cardillo, Dessi (35’ st Bonacina), Poggi (22’ st Setti A.), Neve A., Giaconia (28’ st Marcone). A disposizione: Neve F., Torti. Allenatore: Fabrizio Setti.

Reti: 3’ pt Hicham, 17’ Boschiero, 39’ Cardillo.

Espulsi: 46’ pt Sina, 49’ st Setti A.

Arbitro: Federico Fais della sezione di Alessandria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *