Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: Incredibile EuroBev!

euSavoia – Europa Bevingros 3 a 10. A leggere il risultato finale si potrebbe pensare a una squadra che domina e schiaccia il proprio avversario come un rullo compressore: se però si analizzano attentamente le varie fasi della partita si scopre che dopo soli 7 minuti dal fischio di inizio il Savoia stava conducendo per 2 a 0 e che alla mezz’ora i padroni di casa erano ancora in vantaggio per 3 a 1. E allora? Dopo un terzo di gara quelli forti sembrano sicuramente i bianchi di Litta Parodi, non di certo i ragazzi di mister Russo. Come già era successo sabato scorso: approccio superficiale ai novanta minuti, tendenza a snobbare l’avversario, incapacità di entrare subito con la testa in campo. Errori che è possibile rimediare in gare come quella di oggi, quando il divario tecnico è nettamente a favore dei ragazzi in maglia EuroBev, ma che diventerà impossibile recuperare in sfide maggiormente equilibrate.

Toccati sul vivo e stimolati sull’orgoglio, Birbiglia e compagni riprendono poi in mano la gara, arrivando a dominarla sia sotto il punto di vista del gioco sia sotto quello delle reti segnate, ma resta un retrogusto amaro anche nella gioia della vittoria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ancora tanto lavoro per mister Russo, chiamato ad andare ad agire sulla testa dei ragazzi, cercando di far capire loro che è finito… il tempo delle mele, ed è cominciato quello in cui si deve dimostrare di essere cresciuti, non solo in centimetri ma anche in maturità.

E intanto si spera di riuscire a risolvere i problemi di una rosa che, al momento, si dimostra troppo scarna. Un paio di tesseramenti (Fadera e Bisikou) dovrebbero essere in dirittura d’arrivo, qualche infortunio (Berberi, Trisoglio, Salerno) potrebbe essere recuperato in tempi brevi, per dare l’opportunità a mister Russo di far rifiatare qualcuno o proporre situazioni tattiche diverse in caso di necessità.

Il campionato è solo agli inizi, sarà una battaglia lunga otto mesi: per arrivare alla fine tutti saranno chiamati a fare la propria parte, con impegno, voglia, carattere, senza dover lasciare per strada buone opportunità per superficialità e superbia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Savoia – Europa Bevingros 3-10

Savoia: Lleshaj, Chiaria, Miglioli (26′ st Natale), Jafri (21′ st Curci), Cartasegna (15′ st Trincheri), Usai, Pavanello (10′ st Patti), Grillo, Bençaga, Naimi, Serra (1′ st Zuco). A disposizione: Frazzetta. Allenatore Maurizio Trivellato.

Europa Bevingros: Gjyli, Toscano (41′ st Grassano), Boschiero (41′ st Pisani), El Aoulani M., Touati A., Russo M., Hicham, Birbiglia (33′ st Touati M.), Sina (39′ st Russo S.), Oukhssas, Bammou. Allenatore: Mirko Russo.

Reti: 6′ pt Serra (S), 7′ Miglioli (S), 12′ Hicham (E), 24′ Miglioli (S), 31′ e 33′ Hicham (E), 40′ Sina (E), 2′ st Birbiglia (E), 9′ e 31′ Oukhssas (E), 21′ El Aoulani M. (E), 33′ e 41′ Bammou (E).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *