Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Juniores Provinciali: EuroBev, buona la prima!

euDifficile trovare qualcosa che non va in una squadra che vince la propria partita per 6 a 0, colpendo due traverse, un palo e costringendo il portiere avversario a qualche intervento di livello: se però vogliamo proprio cercare il classico pelo nell’uovo occorre andare al pre-partita, a quel momento in cui la concentrazione e l’attenzione massima di tutti va già rivolta ai novanta minuti che stanno per cominciare e che invece i ragazzi di mister Russo non riescono a gestire con il necessario approccio. Capita quindi che per i primi venti/venticinque minuti gli avversari prendano il sopravvento e ‘facciano’ la partita e, pur senza creare evidenti occasioni, mettano un po’ in apprensione l’undici alessandrino. Ritrovata la necessaria ‘testa’, poi, Birbiglia e compagni si immergono nel match con piena consapevolezza e travolgono qualsiasi ostacolo, ma sulle fasi di approccio alla gara mister Russo dovrà concentrare molte delle sue attenzioni.

Quando infine tutto si mette a girare per il verso giusto, con il pensiero di tutti finalmente rivolto solamente alla partita che si sta disputando, arrivano giocate e gol. L’Europa (pur ancora incompleta a causa di infortuni e tesseramenti ‘in arrivo’) trova solidità difensiva, idee in mezzo al campo e pericolosità in avanti, con Oukhssas in giornata di grazia in fatto di generosità, capace di dispensare palloni invitanti agli attaccanti e di mettere il proprio sigillo con un gol da favola nel ‘sette’ valenzano, e con Hicham devastante negli ultimi sedici metri. Dopo la prima uscita ufficiale di mercoledì scorso nel torneo FIGC Open, con vittoria per 3 a 0 a Castelnuovo, arriva una seconda netta vittoria all’esordio in campionato, con il secondo ‘clean-sheet’ per Gjyli, arrivato in estate a dare tranquillità al reparto arretrato. L’inizio stagione è partito alla grande, ora serve lavorare sull’inizio gara…

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: Gjyli, Touati A., Boschiero (39’ st Pisani), Birbiglia, Toscano, Russo M., Hicham, Salerno (1’ st Touati M.), Sina, Oukhssas, Bammou (42’ st Grassano). Allenatore: Mirko Russo.

Fulvius: Rizzi, Lituri, Passuello (39’ st Cavallotti), Lopresti, Destro, Monaco, Catalano (38’ pt Viele), Torchio (24’ st Barberis), Scalesia, Botter, Scolletta (38’ st Ruberto). A disposizione: Palazzoli, Rettegno, Kaso. Allenatore: Oppezzo.

Reti: 24’ pt Hicham, 6’ e 27’ st Hicham, 35’ Boschiero, 39’ Oukhssas, 46’ Birbiglia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *