Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: L’EUROBEV SBANCA VALENZA

eubevLe insidie che potevano presentarsi nella sfida tra i ragazzi di mister Russo e la Fulvius stavano tutte nella testa degli alessandrini: ritenere che si sarebbe trattato di una partita facile, da vincere in scioltezza, avrebbe potuto rappresentare un ostacolo concreto, nel caso in cui la gara non si fosse sbloccata subito. In quel caso avrebbe potuto prendere consistenza il dubbio, la paura di non farcela, l’agitazione nel veder passare i minuti senza trovare la via del gol. Invece la testa è quella giusta e se Sina trova presto il gol che rompe l’equilibrio, ci pensano poi Hicham ed El Khalqi a calare il loro personale “tris”. Finisce in goleada, con soddisfazione della segnatura anche per Oukhssas, che, gol a parte, si è sfogato nel servire deliziosi assist ai compagni. Ricomincia da qui il campionato vero per l’Europa Bevingros, dopo i sei punti gettati al vento in ossequio a perfidi cavilli burocratici (a Felizzano il 3 a 1 sul campo è stato trasformato in 0 a 3; con la Fortitudo le assenze “burocratiche” hanno pesato alla grande). Qualche piccolo meccanismo è ancora da perfezionare, davanti alla porta occorre essere un po’ più cattivi e concreti: mister Russo ci sta lavorando e l’inseguimento è partito. Da segnalare, nel tabellino di giornata, gli esordi in campionato di Conza, Toscano, Grassano e, soprattutto, del “talismano” Simone Russo, fondamentale uomo-spogliatoio.

Fulvius: Rizzi, Vassallo, Cavallotti (27’ st Bertone), Badoi, Jibeily, Macconi, Hysa (35’ st Greco), Torchio, Galli, Kaso (19’ pt Catalano), Giordano (20’ st Castellaro). Allenatore: Oppezzo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: Conza, Touati A. (7’st Boschiero), Toscano, Birbiglia, Berberi, Russo M. (28’ st Grassano), Hicham (36’ st Russo S.), El Khalqi (22’ st Mora), Sina (20’ st Casalino), Oukhssas, Bammou. Allenatore: Russo.

Reti: 10’ pt Sina, 15’ Hicham, 16’, 20’ e 44’ El Khalqi, 11’ st autorete Cavallotti, 14’ Hicham, 27’ Oukhssas, 36’ Hicham.

Espulso: Catalano al 16’ st per doppia ammonizione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *