Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

ALLIEVI ’99: EuroBev, sei reti cancellano la paura

europa-B1I presupposti per “la grande paura” c’erano tutti. Nei due precedenti confronti tra le due squadre i tortonesi erano riusciti a immedesimarsi perfettamente nel ruolo di anti-Europa: due zero a zero sofferti, con tante (troppe) occasioni buttate al vento dai ragazzi di Russo e qualche brivido (soprattutto nei minuti finali delle sfide) da parte dei gialloverdi. Oggi, dopo cinque soli minuti, con il tiro della vita di Daffunchio che va a insaccarsi alle spalle di Razak El Aoulani con una traiettoria resa ancora più imprevedibile dal vento, “la grande paura” sembra prendere ancora una volta consistenza. La reazione dei biancorossi alessandrini però è subito rabbiosa: un paio di occasioni maturano subito e non vengono concretizzate ma alla paura è ormai subentrata la convinzione di poter affondare il colpo da un momento all’altro. Colpi che arrivano in successione: al 18’ Simo El Aoulani, al 20’ Sina, al 25’ ancora Simo. Risultato messo in cassaforte. Il resto della partita serve solamente a dare ancora più consistenza al tabellino: al 39’ Hicham mette dentro su punizione, poi, nella ripresa, sono ancora Simo e Bammou a fissare il 6 a 1 finale. Mister Russo aveva chiesto i tre punti per proseguire nell’allungo vincente: i tre punti sono arrivati, il vantaggio sulle inseguitrici resiste e il traguardo è sempre più vicino.

Audax Orione: Bussetti (31’ st Gligic), Sair, Raminelli (31’ st Rama), Imbre, Gabatelli, Rachi (19’ st Barbieri), Daffunchio, Calistri, Chlouh (19’ st Continenza), Belfiore, Grillo. All. Di Caro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: El Aoulani A., Sakhi (31’ st Touati), Boschiero (24’ st Toscano), El Aoulani M., Berberi, Russo, HIcham, Bammou, Sina (28’ st Mora), Oukhssas, Siri (13’ st Trisoglio). All. Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *