Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: Castellazzo sfortunato nel derby

CastellazzoDoppietta di Ecker, con un gol su azione e l’altro su rigore, per il Derthona; rete della speranza messa a segno da Salio per i biancoverdi di mister Moretti. Se ci dobbiamo limitare al semplice tabellino il derby alessandrino del girone D del torneo regionale Allievi ’99 sta tutto qui. Se però vogliamo dare una lettura più completa della sfida dobbiamo sottolineare il sostanziale equilibrio, rotto solamente da alcuni sfortunati episodi, tutti a danno di Manzini e compagni. Il vantaggio dertonino arriva infatti nel momento forse migliore degli ospiti: erano i ragazzi di mister Moretti a fare la partita, in quel momento, ma il gol lo ha trovato Ecker. A inizio ripresa, poi, un Castellazzo tutto proteso nel recupero, paga un’ingenuità di Shtembari (appena entrato per garantire maggiore spinta in avanti) e subisce il raddoppio. I minuti mancanti sono quasi un monologo biancoverde, che si concretizza però solo in occasione della segnatura di Salio: in un altro paio di occasioni l’urlo per la gioia del pareggio è rimasto strozzato in gola. I tre punti li incamera il Derthona ma il Castellazzo conferma di poter recitare un ruolo importante in questo torneo.

Derthona: Pisani, Cella, Bottaro, Mangiarotti, Pesero, Ferraro, Orsi, Mahmoud, Ecker, Gay, Grandin. A disposizione: Grasso, Cirafici, Marsiglione, Pinna, Domenicali, Tahiri. All. Lo Piccolo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Castellazzo: Nocito, Masuelli, Russo, Salio, De Bianchi, Robotti, Manzini, Guazzotti, Piccarolo, Ricca, Schifino. A disposizione: Cavelli, Shtembari, Maranzana. All. Moretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *