Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Orso, dimostra il tuo valore!

 

(319)La classifica parla chiaro: siamo al decimo posto, ma a sole 4 lunghezze dalla vetta.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La graduatoria è cortissima, soprattutto nelle prime posizioni.

Sarebbe bastato battere il Lumezzane per rientrare veramente tra i favoriti del girone.

Invece, l’ultima trasferta ci ha regalato una delle partite più brutte di questo avvio di stagione dell’Alessandria, nonostante l’avversario non fosse certo dei più irresistibili.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Quanto vale questo Orso Grigio, quali speranze possono concretamente nutrire i tifosi?

Siamo in un momento molto delicato perché tutte le formazioni che vantano ambizioni di vertice incominciano a dimostrare il proprio valore: Arezzo, Novara, Como, Bassano.

La concorrenza è molto agguerrita e l’Alessandria sembra essersi smarrita: bella contro le grandi (Novara e Pavia), deludente in trasferta.

Molti cambi di formazione, molte varianti tattiche davanti e dietro ma, alla fine, abbiamo sempre l’impressione che i lavori in corso non abbiano mai termine.

E’ il momento di dare un volto a questa squadra, di creare un’ossatura di giocatori su cui puntare per costruire l’amalgama.

Ci pare che la grinta, la personalità non manchino, ma non basta, come non bastano i gol di Guazzo per portare a casa i tre punti.

La partita contro il Sud Tirol, che in classifica ci precede di un punto, può dirci molte cose, può farci capire se siamo solo destinati alla metà classifica o se possiamo (come dobbiamo!) puntare più in alto.

Ancora una volta, dobbiamo sapere che l’apporto dei tifosi è fondamentale. Una volta tanto, si gioca alla domenica pomeriggio! E allora, tutti al Moccagatta a fare, anche noi, la differenza!

Hurrà Grigi!

(10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *