Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Allievi ’99: EuroBevingros, sfuma il sogno Regionali

europa BSul palo colpito da “Simo” El Aoulani al 15′ del primo tempo, ancora a reti inviolate, si sono andate a infrangere tutte le speranze di qualificazione dell’Europa Bevingros nella sfida di ritorno per la qualificazione ai Regionali, giocata al Cattaneo contro l’Alpignano. Questione di centimetri, come spesso accade nel calcio. Centimetri che hanno cambiato la storia della partita, dello spareggio e della stagione. Su quel palo la luce si è spenta, forse nella testa dei ragazzi di Russo si è fatta strada l’idea che anche la fortuna avesse girato definitivamente le spalle. A chiudere il discorso è poi arrivata la rete di Savino, abile nell’anticipare Tiba, uscito senza la necessaria cattiveria su un pallone che avrebbe dovuto essere suo. Il secondo tempo è servito a poco: ormai tutto era già stato deciso, sul campo e nella testa dei giocatori di entrambe le squadre: convinzione e determinazione per i biancoazzurri torinesi, rabbia e rassegnazione per gli alessandrini. Purtroppo è sfumato il primo grande obiettivo di stagione su cui ormai è inutile recriminare coi “se” e coi “ma” (girone più difficile, punti regalati a Novese e Derthona, sorteggio che ha portato un Alpignano che reciterà sicuramente un ruolo da protagonista nella prossima fase). Ora, quello che serve è ritrovare la determinazione, la grinta, la voglia di giocare e di divertirsi che ha caratterizzato questo primo scorcio di stagione in casa Europa: ci sono all’orizzonte dei Provinciali da andare a giocare e, possibilmente, a vincere. Questa squadra ci può riuscire e lo ha dimostrato anche in questo spareggio, andando a giocarsela con coraggio ad Alpignano e subendo una sconfitta assolutamente bugiarda nei numeri (il 3 a 0 suona troppo pesante) in casa. Uscire agli ottavi in Champions o vincere l’Europa League? Forse (e non si pensi a Esopo e alla sua favoletta sulla volpe e l’uva…) è più appetibile la seconda opzione!

Europa Bevingros: Tiba, Sakhi (35′ Touati), Boschiero (30′ st Toscano), El Aoulani M, Olivieri (35′ st Parraga), Russo, Hicham, Bammou (30′ st Oukhssas), Sina (21′ st Barbanotti), El Aoulani A (14′ st Trisoglio), Salerno. All Russo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alpignano: Mema (36′ st Iacovone), Lentini (35′ Porta), Mouississa, Tognarini, Cena, Agosta, D’Agnano (35′ st Nicolini), Prola (8′ st Mancuso), Pegorin (21′ st Cacici), Savino (15′ st Galieri), Romano (28′ st Piras). All. Cerutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *