Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

#ioleggoperché ALL’ISOLA RITROVATA IL PRIMO EVENTO IN ALESSANDRIA

Il luogo è noto perché venerdì 3 aprile all’Isola Ritrovata in via Santa Maria di Castello 8 in Alessandria ci sarà la 58esima serata di Scrittura ad alta voce, dalle ore 20,oo con cena a 10 euro, quindi è naturale che proprio per questa occasione sia stata organizzato il primo evento di adesione al progetto nazionale #ioleggoperché.
Il messaggero Claudio Braggio, che è anche direttore artistico del circolo e dell’iniziativa culturale poetica e letteraria Vi Piace?, avrà il compito di coordinare la partecipazione alessandrina e verranno distribuite alcune copie di due fra le pubblicazioni prescelte, che i lettori dovranno poi discutere e leggere ad alta voce il prossimo giovedì 23 aprile, quando centinaia di iniziative avranno luogo in ogni parte d’Italia.
Un altro buon motivo per sostenere Alessandria come luogo di grande attivismo per la diffusione del libro, della lettura e della scrittura ad alta voce.

#ioleggoperché è organizzato con il patrocinio di
ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Comune di Milano, CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), MIBACT (Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo); main partner Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Pirelli; partner 3M-Post-it®, Artic Paper, CEVA Logistics, Grafica Veneta, Messaggerie Libri, TIM, Lega Serie A e Serie B, AIA (Associazione Italiana Arbitri), SIAE. Mediapartner dell’iniziativa: Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, la Repubblica, RAI. Mediasupporter: Famiglia Cristiana, Il Fatto Quotidiano, LaEffe, LaFeltrinelli.it,IBS, IlLibraio.it, R101, RaiRadio2, RaiRadio3, Vanity Fair.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per informazioni: www.ioleggoperché.it
facebook: https://www.facebook.com/ioleggoperche
twitter: https://twitter.com/ioleggoperche
youtube: https://www.youtube.com/channel/UCREx_4qlQqlI9pNF8aiwKiw
instagram: http://instagram.com/ioleggoperche
pinterest: http://www.pinterest.com/ioleggoperche/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *