Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

restiamo ottimisti!

bollSilvio, stiamo perdendo il treno per il primo posto?

Andiamoci piano, prima di dire che lo stiamo perdendo, perché siamo sempre nella “top four” del girone, abbiamo davanti ancora 6 partite e il calendario non è sfavorevole

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Però, abbiamo raccolto due punti nelle ultime tre partite…

Quasi tutte le squadre del campionato, anche le migliori, hanno avuto momenti di flessione: ad esempio è toccato proprio al Bassano fino allo scorso mese. Se i grigi hanno raccolto un po’ pochino nelle ultime tre uscite, non ci si deve allarmare più di tanto, ma pensare piuttosto a come tornare subito alla vittoria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Si, però, anche la nostra imperforabile difesa ha preso 5 gol nelle ultime 3 partite e a Bassano nessun attaccante è andato in gol…

Anche questi dati, pur inconfutabili, non smentiscono quello che ti dicevo prima: in ogni caso, se vogliamo giocare con i se e con i ma, potremmo dire che se non avessimo beccato gol al 93° contro l’Albinoleffe e se Germinale avesse messo in fondo al sacco il pallone del 3 – 3 a Bassano, adesso avremmo tre punti in più in classifica.

 

Cosa ti preoccupa di più dell’Alessandria in questo momento?

Nulla.

 

Come nulla?

Nulla perché non mi aspetto che l’Alessandria vinca tutte le partite e aggiungo perché perdere a Novara o a Bassano ci può stare.

 

Ah, è così?

L’Alessandria, per il suo girone, non è quello che è la Juventus per la Serie A: intendo dire che penso che il Novara ed il Bassano abbiano qualcosa in più e che anche la qualità del nostro gioco lasci spesso a desiderare. La vera forza dei grigi, come abbiamo più volte sottolineato, è la convinzione ed il carattere che nascono dal fatto di sapere di avere alle spalle una società solida e motivata, ma questo non significa che siamo una spanna al di sopra della concorrenza.

 

Dobbiamo, allora, dare l’addio al primo posto?

Niente affatto, perché ci sono ancora alcune partite da giocare ed il calendario che ci aspetta non è male. E poi, non dimentichiamo che, per male che ci vada, ce la giocheremo comunque ai play-off.

 

Non è possibile che l’Alessandria non raggiunga neanche i play-off?

Matematicamente è ancora possibile, ma razionalmente è improbabile guardando al cammino che è stato percorso sino ad adesso ed al livello delle altre squadre.

 

Ripartiamo dalla Pro Patria. Cosa ti aspetti da questa partita?

Solamente la vittoria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *